Elenco blog personale

giovedì 17 dicembre 2020

Serie A 2020/21: il punto dopo la 12^ giornata. Inter a -1 dal Milan

Ho letto delle assenze, che avrebbero condizionato le prestazioni del Milan. Avere buona stampa ha la sua utilità in Italia. E non mi riferisco al calcio soltanto. Affrontava il Genoa, su. Un Genoa in difficoltà. E ha pareggiato con una buona dose di fortuna. Doppietta di Destro per i rossoblu: 73 gol in serie A, ma avrebbe potuto segnarne il doppio, a quest'ora, con il talento che si ritrova.

Il secondo pareggio consecutivo dei rossoneri permette all'Inter di risalire a -1 dalla vetta: vittoria fortunosa ma preziosissima sul Napoli. Solo Conte può far perdere lo scudetto all'Inter.

Finisce 1-1 tra Juve e Atalanta: gol di Chiesa, molto bello - ma il padre era nettamente più forte - e di Freuler. Cristiano Ronaldo sbaglia un rigore, che non mi pare ci fosse. Chiesa in campo condiziona il suo rendimento. In negativo. Pirlo, trionfalmente presentato come "il maestro", sarebbe già stato esonerato, avesse avuto un altro nome e un'altra storia. Sei pareggi sono tantissimi, in sei partite.

Pareggio tra Lazio e Benevento, nel derby dei fratelli Inzaghi: i biancocelesti sono ormai fuori dalla lotta per il titolo.

Importante successo esterno della Sampdoria a Verona. Stasera, Roma-Torino, con i granata alla disperata ricerca di punti.

2 commenti:

  1. Pirlo resta saldo per due motivi, costa poco e ne ha vinte 5 su 6 dove conta, se non fa disastri non sarei sorpreso di vederlo lì addirittura pure il prossimo anno. In vista del bagno di sangue finanziario di giugno è pieno di allenatori che restano saldi nonostante risultati ben peggiori perché le squadre non si possono permettere di aggiungere a libro paga manco il primo scappato di casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aspetto finanziario, in effetti, è importante. Ed è alla base della stessa scelta di affidarsi a Pirlo.

      Elimina