Elenco blog personale

giovedì 1 novembre 2012

Cassano trascina l'Inter alla vittoria sulla Samp, Roma in crisi nera, la Juve la spunta alla fine con Pogba

Antivigilia di derby d'Italia. L'Inter farà visita sabato sera alla Juventus: distacco immutato dopo il turno infrasettimanale. Quattro punti. La squadra di Stramaccioni vince in rimonta contro la Sampdoria: difesa a quattro questa volta, ma, Alvaro Pereira si rivela a sinistra uno dei tanti errori di Branca. Guarin, a segno,  sta tornando a buoni livelli. Decisivo, come al solito, Cassano nei panni classici di uomo assist: il genio barese gioca con una semplicità straordinaria e conferma, ancora, una volta, che la tecnica fa premio sulla corsa nel calcio. Splendido l'assist che regala a Palacio. La Juve vince all'ultimo con un gol di Pogba, destinato ad una bella carriera. Cede di schianto la Roma contro il Parma sopra un campo onestamente impraticabile: peggiore difesa del campionato per i giallorossi di Zeman. Il tecnico boemo resta fedele al suo credo, ma, in difesa, non ha giocatori all'altezza del compito. O sceglie un atteggiamento più prudente oppure, come si dice, non mangia il panettone. Il Napoli è sfortunato a Bergamo: Insigne è forte, ma la ferocia agonistica di Cavani manca eccome. Senza convinzione, il talento da solo non basta e non può bastare. O Insigne lo capisce oppure è destinato a rimanere un campione incompiuto. Sabato, Juventus - Inter. Bianconeri favoriti? Secondo me, hanno paura di perdere l'imbattibilità. Stramaccioni, però, non potrà regalare un tempo ai bianconeri come ha fatto con i blucerchiati.

3 commenti:

  1. Su una cosa io e Sola siamo sempre stati in accordo: l'Inter doveva prendere Pogba. L'avevo visto con le giovanili del MU e mi aveva impressionato per il mix di forza fisica e tecnica. Ricorda Vieira, ma a differenza del francese possiede una capacità di tiro (con entrambi i piedi!) notevolissima, che gli può garantire 7-8 gol l'anno. Diventerà un grandissimo. Tornando all'Inter anche ieri ho potuto ammirare quanto sia scarso Pereira: uno che dopo poche partite è diventato la riserva di Nagatomo. Mi chiedo: quei 14 milioni non si potevano investire diversamente e meglio(Ramirez, Destro,Ogbonna, Cuadrado,Isla, Basta ecc.)? Qualcuno mi spiega perchè buttare 10 milioni lordi per il rinnovo di cartavelina Chivu? Dopo averci visto giusto con Pogba e Florenzi, consiglio a Branca Quintero del Pescara: solo 19 anni, ma tecnica, dribbling, tiro e personalità.

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo Quintero, ad ogni modo, su un punto non ci sono dubbi: quelli spesi per il cartellino di Alvaro Pereira sono stati soldi gettati al vento.

    RispondiElimina
  3. Secondo il Metrosexual che vive a Bologna, amico mio e del narratore, Quintero arriva a gennaio

    RispondiElimina