Antivigilia di derby d'Italia. L'Inter farà visita sabato sera alla Juventus: distacco immutato dopo il turno infrasettimanale. Quattro punti. La squadra di Stramaccioni vince in rimonta contro la Sampdoria: difesa a quattro questa volta, ma, Alvaro Pereira si rivela a sinistra uno dei tanti errori di Branca. Guarin, a segno, sta tornando a buoni livelli. Decisivo, come al solito, Cassano nei panni classici di uomo assist: il genio barese gioca con una semplicità straordinaria e conferma, ancora, una volta, che la tecnica fa premio sulla corsa nel calcio. Splendido l'assist che regala a Palacio. La Juve vince all'ultimo con un gol di Pogba, destinato ad una bella carriera. Cede di schianto la Roma contro il Parma sopra un campo onestamente impraticabile: peggiore difesa del campionato per i giallorossi di Zeman. Il tecnico boemo resta fedele al suo credo, ma, in difesa, non ha giocatori all'altezza del compito. O sceglie un atteggiamento più prudente oppure, come si dice, non mangia il panettone. Il Napoli è sfortunato a Bergamo: Insigne è forte, ma la ferocia agonistica di Cavani manca eccome. Senza convinzione, il talento da solo non basta e non può bastare. O Insigne lo capisce oppure è destinato a rimanere un campione incompiuto. Sabato, Juventus - Inter. Bianconeri favoriti? Secondo me, hanno paura di perdere l'imbattibilità. Stramaccioni, però, non potrà regalare un tempo ai bianconeri come ha fatto con i blucerchiati.
Su una cosa io e Sola siamo sempre stati in accordo: l'Inter doveva prendere Pogba. L'avevo visto con le giovanili del MU e mi aveva impressionato per il mix di forza fisica e tecnica. Ricorda Vieira, ma a differenza del francese possiede una capacità di tiro (con entrambi i piedi!) notevolissima, che gli può garantire 7-8 gol l'anno. Diventerà un grandissimo. Tornando all'Inter anche ieri ho potuto ammirare quanto sia scarso Pereira: uno che dopo poche partite è diventato la riserva di Nagatomo. Mi chiedo: quei 14 milioni non si potevano investire diversamente e meglio(Ramirez, Destro,Ogbonna, Cuadrado,Isla, Basta ecc.)? Qualcuno mi spiega perchè buttare 10 milioni lordi per il rinnovo di cartavelina Chivu? Dopo averci visto giusto con Pogba e Florenzi, consiglio a Branca Quintero del Pescara: solo 19 anni, ma tecnica, dribbling, tiro e personalità.
RispondiEliminaNon conosco questo Quintero, ad ogni modo, su un punto non ci sono dubbi: quelli spesi per il cartellino di Alvaro Pereira sono stati soldi gettati al vento.
RispondiEliminaSecondo il Metrosexual che vive a Bologna, amico mio e del narratore, Quintero arriva a gennaio
RispondiElimina