Elenco blog personale

mercoledì 22 febbraio 2012

L'Inter perde anche dal Marsiglia: ultimo minuto fatale. Ranieri esonerato?

L'Inter gioca una partita di pura attesa contro la più scarsa delle squadre rimaste in Champions, il Marsiglia di Deschamps. Ranieri schiera Forlan e Zarate di punta, che lo ripagano con una prestazione imbarazzante. Forlan sbaglia un gol fatto con una sciagurata conclusione sotto misura, Zarate, invece, inciampa sul pallone ogni volta che può, calcia con debolezza e si fa pure ammonire. Branca si dovrebbe dimettere immediatamente. Sneijder, per un'ora, se ne frega di giocare. Zanetti, Cambiasso e Stankovic sono l'immagine sbiadita dei giocatori che furono. Ma, il Marsiglia è poca cosa, tanto che la partita sembra scivolare verso un pareggio ormai scontato. Ma, la difesa nerazzurra di questi tempi fa sempre scherzi orribili, sicché ad un minuto dalla fine, in pieno recupero D. Ayew beffa di testa Chivu, ma anche i due centrali che non marcano nessuno. Gol per i francesi e qualificazione compromessa. Ranieri va esonerato: ha preparato una partita di rimessa. Nella tradizione tattica nerazzurra, ma, con una decisiva differenza. Invece di vincere ha perso 1-0. Perché ha lasciato fuori dalla mischia Pazzini e Milito? Forlan non poteva lasciare il posto ad uno di loro? Ranieri si faccia da parte. Vogliamo Zenga.

2 commenti:

  1. Ranieri, se avesse un minimo di dignità, metterebbe il suo mandato a disposizione della società. Dopo quello che è stato capace di fare negli ultimi due mesi, è assurdo che continui ad aggrapparsi ad un contratto e a fare proclami tanto inattendibili quanto stucchevoli. Tra poco la stagione finisce, gli obiettivi stanno sfumando ad uno ad uno, e lui continua a dire che va tutto bene, che la squadra si riprenderà etc etc. Tornando a ieri, se voleva tentare il rilancio di Zarate, perchè non farlo in gare meno impegnative di un ottavo di champions...? come gli è saltato in mente di metterlo titolare ieri dopo due mesi di assoluta panchina?...mah...

    RispondiElimina
  2. D'accordo su tutto, Ranieri ha smarrito la direzione, dissipando quanto di buono aveva fatto la squadra fino ai primi di gennaio. Peraltro, Pazzini avrebbe fatto meglio di Forlan. Poli meglio di Stankovic. E via di questo passo.

    RispondiElimina