Indiscrezione, intendiamoci. Ma, dopo diciannove anni di esilio, pare che sia davvero tutto pronto per il ritorno all'Inter di Walter Zenga. L'avventura di Stramaccioni all'Inter, cominciata in circostanze di fortuna, è giunta al capolinea. Dodici sconfitte in campionato, eliminazione in Europa League, scoppola in semifinale in Coppa Italia, per mano di Destro, lasciato ai capitolini grazie all'incomparabile lungimiranza di Branca, contestato nel pomeriggio al Meazza. Occorre voltare pagina, anche se oggi l'Inter ha battuto, con un generoso sussidio della buona sorte il Parma, addirittura con gol di Rocchi! Zenga ha l'esperienza, la competenza ed il carisma per lavorare alla necessaria rifondazione di una squadra che, soltanto tre anni fa, era Mourinho, si apprestava a vincere il triplete. Poi, una serie imbarazzante di errori su errori. Ora, ed era ora, pare che Moratti si sia deciso. Torni Zenga!
Sembra più Zeman
RispondiEliminaZeman mi ha sempre convinto poco. E mi convince ancora meno dopo la pessima stagione alla Roma. Potrebbe far bene soltanto a condizione di mitigare la sua ortodossia tattica e di ottenere giocatori adatti al suo modulo: nella rosa attuale dell'Inter, non ne vedo molti. Per conto mio, ci vuole Zenga.
Eliminase in campo continueranno a scendere Zanetti cambiasso Pereira Gargano Alvarez Jonathan Kuzmanovic e Schelotto...Zeman, Zenga o Mourinho cambia poco o nulla. Il 70-80% dei risultati di una squadra dipendono dal valore dei giocatori, il 20-30% dalla bravura del tecnico. Certo se poi per il prossimo anno i rinforzi si chiamano Campagnaro, Andreolli,Laxalt, Botta e Icardi...allora c'è davvero da preoccuparsi! Ovviamente Branca dopo i 4 gol al Pescara si è presentato subito alla Samp con un assegno di 15 milioni...peccato che da allora il buon Icardi è praticamente scomparso...e dovrebbe essere lui il nostro centravanti titolare?
EliminaCampagnaro non è da Inter, Botta non è da Inter. Laxalt, che ho visto giocare nelle sfide tra Defensor Sporting ed il Nacional di Recoba, potrebbe giocare da centrocampista esterno sinistro o da mezzo sinistro con buone prospettive. Icardi è forte, ancora acerbo agonisticamente, ma forte.
EliminaBotta potrebbe essere una sorpresa, l'ho visto su youtube, certo, non in una partita, ma ha delle qualità che potrebbero anche essere interessanti. E' un'incognita, tuttavia a parametro zero e con uno stipendio da cassaintegrato era lecito scommetterci.
EliminaLa tecnica non gli manca, ma, non mi sembra un fenomeno.
EliminaE' una gran incognita. Spero abbia ragione sto tizio che non conosco:
Eliminahttp://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=112366
Comunque se è reale l'offerta per Handanovic del Barcellona, per 30 mln lo porterei personalmente in Catalogna.
RispondiEliminaQui continuate a criticare Handanovic, ottimo portiere pagato 14 milioni...ma avete visto domenica Viviano (che senza Handanovic oggi sarebbe il nostro numero 1)? e avete visto ieri Valdes del Barca? e vogliamo parlare di Abbiati e Desantis? i problemi dell'Inter sono ben altri...
RispondiEliminaAggiungo che in base alla media voto della Gazzetta Handanovic risulta il miglior portiere del campionato (considerando che i voti vengono assegnati da 20 giornalisti diversi qualcosa pure conterà). Handanovic: 6,34; Marchetti:6,28; Buffon:6,14; Viviano:6,11; Abbiati:6,04; DeSantis:5,92;
RispondiEliminaHandanovic non è un gran portiere. Ruolo peraltro, di questi tempi, con poche eccellenze. A me ricorda Lorieri, che parava parecchio in squadre bersagliate da molti tiri, come l'Ascoli per lui allora, come l'Inter purtroppo quest'anno. In una squadra che dovesse, come l'Inter dovrebbe, lottare per conquistare dei trofei, il portiere riceve nello specchio tre, quattro, cinque tiri insidiosi a partita, non quindici. E mi pare che Handanovic sui 3-5 tiri non sia affidabile. Almeno un gol lo prende. I fondamentali alla sua età si allenano con difficoltà. Non sa respingere all'esterno e va a terra con una lentezza esasperante. Spesso, poi, non intuisce la traiettoria: ricordo quest'anno di gol presi perché il pallone gli è passato accanto, rasoterra. Poi, è chiaro che i problemi dell'Inter sono anche altri.
RispondiEliminaLorieri era molto più reattivo. Sono d'accordo con il Narratore: non sa respingere verso l'esterno, va a terra con una lentezza esasperante, non intuisce la traiettoria....sono le stesse sensazioni che ho avuto io. E anche io ricordo più di un goal in cui il pallone gli è passato accanto (non velocemente) e come già ricordato in più post, lui è restato fermo sulle ginocchia. In un fondamentale lo vedo molto forte: le uscite.
RispondiEliminaPerò, ripeto, a 30 mln lo consegnerei personalmente. Per me Marchetti per esempio è più forte. Handanovic subito al Barcellona er 30 mln e prenderei in porta uno Stekelenburg o anche Brkic dell'Udinese. Non perchè siano forti, ma perchè non vedo tutta questa differenza con lo sloveno, mentre i soldi ci servono eccome.
Handanovic come Stekeleburg? ma siete fuori? Non sarà Zenga ma Handanovic è attualmente un grande portiere e quest'anno senza di lui avremmo preso ancora più scoppole.
RispondiEliminaL'inter deve cacciare Branca,prendere un direttore sportivo serio,Bigon andrebbe benissimo e portare a Milano walter zenga. Non capisco perchè se la juve investe su Conte,bravo allenatore(ma non certo Mourinho o Capello)...noi dobbiamo sempre andarci a prendere persone da fuori.Se Stramaccioni non viene riconfermato,walter zenga è l'uomo giusto.Ha esperienza,ha un carattere adatto a spronare i giocatori e anche con giornali e tv se la cava non male!
Ci vorrebbe davvero un allenatore, tutto interista, con il carisma di Zenga. Penso, però che Moratti abbia un pregiudizio verso i campioni dell'era Pellegrini.
RispondiElimina