Centrocampo scarso quello dell'Inter, specialmente nei due centrali, Cambiasso, che cammina, e Gargano che ricorda molti amatori del calcetto: piedi a banana. Sicché la mediana del Milan prende il sopravvento, Montolivo dirige il gioco da campione consumato, prediligendo i cambi di campo a sinistra, dove De Sciglio ed El Shaarawi scherzano Guarin, confusionario, e Nagatomo, scarso. El Shaarawi porta in vantaggio il Milan e Balotelli, sopraffatto dalla tensione e questa volta peggiore in campo, spreca parecchie comode occasioni da rete, per quanto ci metta del suo anche il macchinoso Handanovic, oggi più reattivo del solito. Nella ripresa, il giapponese passa a sinistra con Zanetti che va a destra. Entra Schelotto per Cambiasso. E lo stesso Schelotto, che ha piedi di legno, trova di testa il gol del pareggio. Stramaccioni ha giocato male la partita, con l'eccezione dell'idea di Cassano centravanti arretrato. Troppo poco. Finisce in pareggio ma è il Milan ad avere più da recriminare.
Ieri Handanovic è stato strepitoso e mi sembra ridicolo che il narratore continui a sminuirlo per partito preso...attualmente è con Marchetti il miglior portiere in Italia. Inoltre vorrei ricordare che di fatto è stato acquistato con l'ingaggio risparmiato di Julio Cesar! Comunque Stramaccioni ha sbagliato tutto nel primo tempo. Incomprensibile la posizione di Guarin all'ala. Il colombiano (che comunque nel secondo tempo ha dimostrato di essere di un altro livello rispetto ai modesti compagni di reparto) deve giocare da guastatore sulla trequarti libero di inserirsi e sfruttare il tiro. Come ho scritto più volte gli elogi ad Alvarez dopo la partita con il modestissimo Cluj (campionato rumeno è fermo da 2 mesi per pausa invernale) sono fuori luogo: è un giocatore insulso, duttile nel senso che può giocare in molti ruoli ma incisivo in nessuno (per mancanza di velocità, tiro, senso del gol, visione di gioco). Zanetti ha fatto meno peggio di Nagatomo, ma il 6,5 con cui lo premia la gazzetta mi lascia perplesso. Schelotto a parte il gol non si è mai visto e ha evidenti limiti tecnici. Cassano ha giocato decisamente male, ma forse è giustificabile visto che con Palacio tira la carretta da inizio anno. La squadra a mio parere paga e pagherà la mancanza di un riferimento in avanti. Livaja intanto ha segnato 2 reti alla Roma...
RispondiEliminaSu Handanovic sono d'accordo col narratore, non è un gran portiere e nelle ultime partite, tranne ieri, è stato spesso responsabile di goal che entravano in porta a 30 cm da lui, fermo come un palo sulle ginocchia.
RispondiEliminaSu Guarin son d'accordo con Anonimo di sta ceppa, su Schelotto idem....abbiamo la coppia di esterni più scarsa e anche più brutta del campionato, Schelotto e Pereira......senza contare nano Nagagnomo.....
Sul fatto che pagheremo dazio lì davanti non c'è dubbio, tuttavia a giugno immagino che Rocchi sia pronto per giocare almeno un tempo.
A questo punto, se è vero che l'Inter sta ipotizzando l'acquisto di Carew, fermo da 7 mesi e scarso già 6 anni fa ai tempi della Roma, se proprio deve prendere un calamaro e metterlo davanti a fare da sponda, prenderei lo spaventapasseri Schelotto, alto 2 metri, e lo piazzerei davanti. Alternativa: uno della primavera, a caso....
Un Milan tanto incisivo in attacco quanto fragile in difesa. C'è da preoccuparsi in vista del ritorno al camp nou...
RispondiEliminaMi dite chi sono secondo voi i migliori portieri della serie A? Gli stessi Buffon e Marchetti quest'anno non sono stati esenti da incertezze. Ma ve le ricordate le papere di Julio Cesar (oltre al fatto che fisicamente non dava più garanzie)? O forse preferivate vedere in porta Viviano (già scarto di Bologna e Palermo) che quest'anno ad un certo punto Montella ha sostituito per disperazione con il modesto Neto? Certo Handanovic non sarà Scheimechel o Khan, ma in questo momento non mi sembra assolutamente inferiore a Buffon, rispetto al quale è 6 anni più giovane e quadagna un quinto!
RispondiEliminaHandanovic non sa stare in porta. Ieri, Balotelli gli ha tirato addosso due volte. Tutto qua.
EliminaNon hai risposto alla mia domanda...chi sono i migliori portieri della serie A?
EliminaSono d'accordo con il narratore
EliminaComunque altre 2 buone notizie: Carew, un altro ex giocatore dopo Rocchi, sta per approdare a Milano! e Branca starebbe trattando per il rinnovo di Cassano fino al 2016 (se il barese adesso gioca da fermo figuriamoci a 34 anni) a 3 milioni l'anno!
RispondiEliminaCosa c'entra Cassano con Carew? Niente, d'evidenza. Carew non serve, Cassano è un fuoriclasse. Questa storia della corsa è patetica. Il calcio è altro. Anche perché il maggior corridore dell'Inter, oggi, è Schelotto.
RispondiEliminaSe la corsa nel calcio non servisse allora Maradona giocherebbe ancora...PS attendo sempre l'elenco dei migliori portieri della A!!!!
RispondiEliminaAnonimo non capisci. Non acquisti un portiere se hai già Julio Cesar e un talento come Bardi che sta crescendo. Non acquisti un nuovo portiere, punti sul giovane tra due anni.
RispondiEliminaJulio Cesar guadagnava 5 milioni netti l'anno per altre 2 stagioni. Alla società sarebbe costato 20 milioni lordi! inoltre aveva ormai frequenti problemi fisici e non mi pare che tecnicamente fosse ancora il fenomeno del 2010 o forse le papere di Julio Cesar le avete dimenticate?. Handanovic (5 anni più giovane) è stato pagato 14 milioni, sommando l'ingaggio al lordo praticamente per i prossimi 2 anni non è costato nulla. Con il vantaggio di avere davanti altri 4-5 anni di carriera ad alto livello. Certo si poteva puntare subito su Bardi, ma si correva il rischio di bruciarlo perchè neanche a me sembrava pronto (l'ho visto giocare varie volte con l'under e non si può dire che mi abbia entusiasmato). Quindi tra tutte le fesserie fatte da Branca negli ultimi 2 anni. quella del portiere mi sembra decisamente la minore. Io mi lamenterei piuttosto dei 13 milioni spesi per Pereira...
RispondiEliminaSe non altro, Carew non sarà tesserato.
RispondiEliminaHandanovic è un portiere normale, fa parate normali e si può considerare forte solo nelle uscite.prima del derby, e te lo ripeto, aveva subito goal con palla a 30cm e lui piantato sulle ginocchia. Julio sapeva farti un miracolo....se hai un ottimo portiere e un altro forte giovane punti su questi due. Quando il primo si fa male gioca il giovane così fa esperienza. Comunque non spendi altri 20 mln tra ingaggio e stipendio.
RispondiEliminaSola ma sei di coccio o hai problemi con la matematica??? ti ho spiegato che Handanovic all'Inter non è costato praticamente nulla in più di quanto la società avrebbe speso per tenere Julio Cesar. Se Bardi avesse dimostrato di essere pronto probabilmente si poteva risparmiare anche sull'ingaggio di Handanovic, ma evidentemente non era così. Nella primavera Bardi si è distinto essenzialmente per l'abilità sui calci di rigore, ma quando l'ho visto giocare nell'Under sinceramente ha evidenziato dei limiti (probabilmente superabili con l'esperienza) nelle uscite. E un portiere che non è sicuro nelle uscite non trasmette sicurezza al reparto. A mio parere Bardi non è ancora pronto per fare il titolare nell'Inter. Inoltre il ruolo del portiere è particolare: a differenza dei giocatori di movimento se sei una riserva rischi di anche di non giocare mai. A questo punto penso sia stato meglio fargli fare un anno da titolare in serie B.
EliminaQui chi è di coccio sei tu che non capisci: ho detto Julio Cesar con Bardi secondo a giocare quando Julio non c'era. Chi ha mai parlato di Bardi titolare?
RispondiEliminaJulio a mio avviso è più forte di Handanovic e ripeto, non compro un portiere di 27 anni se va a chiudere la strada ad un giovane promettente.
Perchè, visto che ti cibi di statistiche e numeri, Handanovic lo abbiamo pagato eccome, se fai le differenze, circa 4 mln di euro. E ripeto, tecnicamente Handanovic non è un fenomeno, ti invito a trovare una parata strepitosa.....se ti guardi i goal subiti nelle partite precedenti al derby ha fatto più di un errore e più di una volta è rimasto piantato sulle ginocchia e guardare la palla, prendibile che entrava in porta.
Speriamo che hai capito
io ricordo una grandissima parata domenica su colpo di testa di Balotelli...cmq per tutti i quotidiani sportivi Handanovic è insieme a Marchetti il miglior portiere della serie A come media voto...evidentemente la maggioranza lo considera un ottimo portiere. Comunque per quanto riguarda i nostri giovani credo che tu forse li sopravvaluti un pochino...Longo scalda la tribuna in Spagna, Bessa (reduce da infortunio) pulisce gli spogliatoi a Vicenza, Crisetig dopo tanta panchina allo Spezia è dovuto andare al Crotone per giocare un pò,Pecorini non ha mai visto il campo ad Empoli e a gennaio è andato al Cittadella...parliamo dei migliori giocatori della nostra primavera che faticano persino a trovare spazio nella serie cadetta!!!
RispondiEliminaConsoliamoci! non arriverà Carew, ma Branca ha bloccato per luglio un altro superpippone: RUBEN BOTTA del Tigre! Esterno offensivo, semititolare del glorioso Tigre, 23 anni, nessuna presenza in nazionale, segna meno di un terzino, non passa la palla. In pratica un Alvarez più rapido ma con meno fisico. Sicuro bidone. Ma è argentino e a costo zero quindi non potevamo farcelo scappare.
RispondiEliminaMi permetto di suggerire un buon giocatore a Branca: Lucas Castro del Catania che ho visto giocare spesso quest'anno. Non parliamo ovviamente di un fenomeno, ma tanto quelli non possiamo più permetterceli. Ha 23 anni, ottimo fisico (1,82 x 78 kg), corsa e buona tecnica. Vede la porta ed è molto duttile: quest'anno ha giocato in tutti i ruoli della mediana e dell'attacco. Penso che a 7-8 milioni si possa prendere. Lo segnalo prima della partita Inter-Catania, sperando di non fare brutta figura.
Anonimo, resto convinto come il narratore che è un buon portiere ma nulla più.
RispondiEliminaRiguardo ai nostri giovani, non ho mai nominato Bessa, non mi piace. Longo aveva iniziato bene, è un buon attaccante, non ho mai detto che è un campione. Pecorini era squalificato fine a fine anno, non fa testo. E comunque per tutti serve un minimo di continuità.
Poi, tu non puoi suggerire nulla a Branca, sei altamente competente. Sei come conoscenza calcistica sullo stesso livello di Fofonzinho.