Elenco blog personale

domenica 29 gennaio 2012

L'Inter perde male a Lecce: Ranieri va in confusione come Gasperini

In cinque giorni, l'Inter va fuori dalla Coppa Italia e, salvo miracoli, dalla lotta per lo scudetto, vanificando la lunga rimonta, che sembrava aver riaperto i giochi. Basta un gol di Giacomazzi ad affondare il "gruppo Zanetti", che gioca sempre e gioca male, come il compare argentino Cambiasso. Loro due sono tornati al rendimento scadente dei tempi di Gasperini, che Ranieri imita, schierandoli nonostante una condizione atletica inaccettabile. La sconfitta nasce a centrocampo. Perché gli attaccanti, se non altro, si battono e vanno vicino al gol, negato dal portiere del Lecce Benassi mai stato in forma come oggi. Pessima la prestazione del subentrato Zarate, che perde un pallone dietro l'altro. Averlo ingaggiato è stato uno dei peggiori errori della dirigenza nerazzurra degli ultimi quindici anni. Non ho capito la sostituzione di Sneijder, vivace nel primo tempo, con Alvarez, con il suo solito tiro inguardabile. Qualche bistecca in più potrebbe mangiarla, perché sembra del tutto privo di forza e di nerbo. Gennaio volge al termine, per l'Inter nessun rinforzo. Senza soldi, non si cantano messe. Ora, in classifica c'è il quinto posto, ma senza innesti di qualità si può tornare anche più in basso. Primo, urgentissimo, provvedimento: in panchina Zanetti e Cambiasso.

4 commenti:

  1. mammamia quanto sei tragico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere, ma l'Inter ha già pagato il cattivo inizio di stagione, perdendo, ad esempio a Novara. Sicché, la sconfitta a Lecce proprio non ci voleva, perché ora il distacco dalla Juve è di nove punti. Che cominciano ad essere troppi. La squadra era apparsa stanca, e Ranieri l'aveva detto, già domenica scorsa contro la Lazio. Tanto valeva cambiare qualcosa, almeno a centrocampo. Che fine ha fatto Poli? Possibile che Zanetti e Cambiasso debbano giocare sempre? E' un film già visto. Senza rinforzi, questa squadra non potrà andare molto lontano. Perché è logora in molti uomini chiave.

      Elimina
  2. Il ragionamento del narratore è corretto, vorrei far notare come la risalita della squadra sia coincisa con la fine del girone di Champions. l'età media degli uomini chiave è altissima e la squadra non era in grado di mantenere la stessa intensità giocando 2 volte a settimana. Dopo lo sforzo prodotto per recuperare temo anche io che la squadra arrivi spompata al finale di stagione.
    PS. Ritengo che come tiro A.P. sia superiore ad Alvarez

    RispondiElimina