Elenco blog personale

lunedì 6 luglio 2020

Serie A 19/20: il punto e la classifica dopo la 30^ giornata

Le squadre più in salute sembrano Juve e Atalanta. Quelle con le rose più profonde, anche se la qualità di quella bianconera è superiore. La Juve vince il derby della Mole, ma da cinque lustri non è una novità, l'Atalanta espugna il campo del Cagliari, anche con fortuna. 

L'Inter sprofonda nella trappola dei propri fantasmi, subendo una patetica rimonta casalinga contro il Bologna: continua la fuga dialettica di Conte di fronte a responsabilità anche troppo evidenti. L'Inter ha il secondo monte ingaggi della serie A e il tecnico più pagato e rischia di arrivare quarta come nelle ultime due stagioni con Spalletti. 

La Lazio perde in casa contro il Milan: pesantissima l'assenza di Ciro Immobile. Ora, la Juve ha sette punti di vantaggio sui biancocelesti. La Roma cede al Napoli di un Insigne ispiratissimo, autore di un gran gol. 

Classifica serie A 30^ giornata

 Juve 75 Cagliari 39
 Lazio  68 Parma 39
 Inter  64 Fiorentina 34
 Atalanta 63 Fiorentina  31
 Roma 48 Sampdoria 32
 Napoli  48 Udinese 32
 Milan 46 Genoa 27
 Verona 42 Lecce 25
 Bologna 41 Brescia 21
 Sassuolo  40 Spal            19

Il Sassuolo strapazza il Lecce, mentre il derby di Genova per la salvezza, vede il netto 3-0 della Sampdoria di Ranieri contro la Spal e il pareggio sofferto del Genoa sul campo dell'Udinese: ha segnato di nuovo Pinamonti. Sul quale sbilancio da tre anni: è un grande centravanti non solo per mezzi tecnici ed atletici ma anche per personalità.

Comincia una settimana decisiva, a fronte di due impegni non proibitivi per Lazio, la Juve farà visita al Milan, in ripresa e con Ibra recuperato, ed ospiterà l'Atalanta. Se avrà ancora sette punti di vantaggio, dopo le prossime due giornata, avrà di fatto conquistato il nono scudetto consecutivo. Non potete dirmi che la serie A sia un campionato competitivo.

2 commenti:

  1. Se l'Atalanta facesse sul serio vincerebbe facile pure contro la Juve ma penso che al momento non gli freghi niente di farlo, il quarto posto è in saccoccia e gli conviene tirare i remi in barca e puntare ad essere tirati a lucido per la Champions. La beccassero ai quarti di Champions la Juve finirebbe in goleada, ma pure con altri, secondo me l'urto di un'Atalanta a pieni giri lo reggerebbe solo il Bayern e il City, nemmeno l'ultra catenaccio dell'Atlético basterebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono del tutto d'accordo. Dovranno sapersi gestire gli atalantini, questo sì. E resistere alla tentazione di puntare al secondo posto in campionato, che sarebbe alla loro portata. Perché dissiperebbero energie invece utili a vincere la Champions. Perché credo davvero che, con il necessario ausilio della buona sorte, potrebbe succedere.

      Elimina