Elenco blog personale

mercoledì 26 giugno 2013

Tevez bianconero. L'attaccante argentino ha segnato 244 gol in carriera

Carlos Tevez alla Juve. Colpo dei bianconeri che si assicurano uno dei migliori attaccanti del mondo. Compatto, rapido, veloce, titolare di un gran tiro, contropiedista spietato, capace anche di partecipare alla manovra e di dare una mano in fase di non possesso palla. Top player? Sì, top player. Ha fatto bene dappertutto Tevez, autore fino ad ora di 219 gol in carriera, in Argentina al Boca, in Brasile, al Corinthians, in Inghilterra, con le due squadre di Manchester ed il West Ham. Capocannoniere alle Olimpiadi di Atene, soltanto con la nazionale maggiore argentina ha stentato un poco: 13 gol per lui sono pochi, ma si è spesso sacrificato negli ultimi anni per Messi, noblesse oblige, e per Aguero. La Juve potrà contare su un vero fuoriclasse, per tecnica e per temperamento. Si ambienterà presto nel calcio italiano.
Aggiornamento del 10 febbraio 2014: come previsto, e non era difficile per la verità, Tevez si è ambientato benissimo nel campionato italiano. Ad oggi, i suoi gol in carriera sono diventati 234.
Aggiornamento del 31 marzo 2014: l'assenza di Tevez ha pesato tantissimo nella sconfitta rimediata ieri dalla Juve contro il Napoli, l'asso argentino, 238 gol in carriera, ultimamente ha letteralmente inventato delle reti, coprendo la diminuita condizione atletica dei bianconeri.
Aggiornamento del 20 settembre 2014: gol decisivo contro il Milan a San Siro ed i gol di Tevez in carriera diventano 244. Se la Juventus comanda il campionato, il merito è tutto dell'asso argentino.

6 commenti:

  1. l'inter invece chi ha preso...Fra Cazzoo???

    RispondiElimina
  2. Non c'è dubbio, Marotta, questa volta, ha fatto un affare.

    RispondiElimina
  3. Vado controcorrente. Tevez è un giocatore che non mi piace. Giocatore incognita perpetua.
    Tra Higuain, jovetic e Tevez, ha preso il peggiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me, dei tre, il più forte è proprio Tevez, che ha vinto e segnato dappertutto.

      Elimina