Elenco blog personale

mercoledì 25 aprile 2012

L'Inter torna in corsa per il terzo posto, vincono Milan e Juve. Ancora una disfatta per la Roma di Luis Enrique

Sneijder risponde finalmente presente: doppietta per l'olandese contro l'Udinese, su due assist di Milito, dopo lo svantaggio iniziale determinato dal gran gol di Danilo. La rete di Alvarez, finta, rientro, e punta destra nell'angolo opposto, dimostra che la velocità spesso è superflua nel calcio. Con questa vittoria l'Inter di Stramaccioni torna in corsa per il terzo posto, ma concede davvero troppo dietro: i bianconeri hanno sciupato molte occasioni. Ancora una disfatta della Roma di Luis Enrique, il più sopravvalutato allenatore degli ultimi quindici anni. Non basta il gol numero 213 di Totti in serie A: la Fiorentina vince per 2-1 ed il secondo gol viola coglie i giallorossi in gita fuori porta, svagati, la testa tra le nuvole. Molti hanno mollato. Incredibile, ma vero. Perde anche la Lazio, falcidiata dagli infortuni, contro il Novara: decide una fantastica punizione di Mascara. Destro, nel pareggio del Siena con il Bologna, segna il suo decimo gol in serie A. Andrà in doppia cifra tante altre volte in carriera. Il Napoli ferma la corsa del Lecce: splendida la conclusione al volo di Hamsik: al momento, gli uomini di Mazzarri sono i favoriti per il terzo posto. In testa, vincono Juve, con rete del redivivo Borriello, e Milan, che si affida alla strapotenza di Boateng. La sensazione è che lo scudetto andrà alla Juventus.

4 commenti:

  1. Alvarez ha segnato un bel gol ma prima e dopo è stato il solito fantasma, per fortuna che almeno Forlan è stato accantonato...Bene Sneider ma era quasi ora dopo un anno in cui è stato praticamente nullo anzi deleterio, bene Milito nel ruolo di pivot avanzato, Guarin non è certo al top ma si vede che può dare molto in prospettiva, per fortuna Stankovic verrà squalificato così potremo vederlo in coppia con Poli. Ieri per la prima volta la squadra schierata in campo era priva di Zanetti e aveva un'età media (leggermente) inferiore a 30 anni. é solo un caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un caso. Le forze fresche servono. Spero che Zanetti si ritiri a fine stagione.

      Elimina
  2. Il terzo posto va al Napoli, le ultime tre giornate sono facilissime e se anche noi le vincessimo tutte, a pari punti il Napoli vince per gli scontri diretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con ogni probabilità, il terzo posto andrà al Napoli, sono d'accordo.

      Elimina