Elenco blog personale

mercoledì 27 settembre 2023

Inter-Sassuolo 1-2. Sbaglia Inzaghi

Il Sassuolo conferma la tradizione di avversario scorbutico per l'Inter. Sommer è chiamato a tre interventi non banali. L'Inter sfonda spesso a destra con Thuram e con Dumfries, che alla fine del primo tempo si mette in proprio e segna di sinistro dopo dribbling a rientrare. Ad inizio ripresa, il Sassuolo, sempre ispirato da Berardi, prima sfiora il gol, poi pareggia con Bajrami: grave incertezza di Sommer, beffato sul primo palo. Poco dopo, Berardi segna il suo ottavo gol all'Inter con un mancino straordinario sul palo lungo. Inter in forte difficoltà. I cambi sono inutili. Anzi dannosi, tanto che il Sassuolo sfiora ancora la rete. Solo Lautaro, nel recupero, va vicino al pareggio. Thuram andava lasciato in campo. Troppi giocatori stanchi, da Acerbi a Mkhitaryan a Calhanoglu. Assurdo aver rinunciato inizialmente a Pavard e Frattesi. Partita preparata male prima e letta male dopo da Inzaghi. Qualcuno deve pur dirlo.

2 commenti:

  1. Malissimo Inzaghi. Non ha senso un cambio Bastoni-De Vrij, non ha senso togliere l'unico attaccante che può prenderla di testa e fa girar la manovra quando devi segnare, non ha senso far rifiatare tutti tranne l'armeno che ha 35 anni e non riesce a fare 3 partite a settimana. Come lo scorso anno i cambi a caso. Manca un attaccante di riserva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente. Con una rosa così profonda, poi, andava proprio schierata un'altra formazione. Con Frattesi e Pavard, che dovrebbe sempre essere titolare. Di punte ne mancano.due, considerato che Sanchez faticherebbe anche a subbuteo.

      Elimina