Elenco blog personale

mercoledì 1 giugno 2022

Italia-Argentina 0-3: Lautaro, Di Maria, Dybala

L'Italia, campione d'Europa, contro l'Argentina, campione del Sud America. Trofeo nuovo di zecca, ma confronto di grande fascino, che sarebbe stato bello giocare al prossimo mondiale. Dove l'Italia, incredibile dictu, non sarà presente. Sicché dovremo accontentarci della partita di questa sera.

Finisce 3-0 per l'Argentina ispirata da Lautaro, autore del primo gol e dell'assist per il secondo, firmato da un Di Maria in stato di grazia. Il terzo per l'Albiceleste lo sigla il subentrato Dybala nella ripresa con un mancino chirurgico. Solo Donnarumma impedisce che il passivo azzurro assuma dimensioni tennistiche. Messi ha giocato questa sera la miglior partita della sua stagione. Quanto all'Italia, meglio stendere un velo pietoso.

4 commenti:

  1. La materia prima e' quello che è, ma mancini ci sta mettendo del suo.

    RispondiElimina
  2. Mi spiegate perché Belotti e Bernardeschi vengono convocati in nazionale ? Per fortuna è stata l’ultima di Chiellini e , spero, Bonucci. Credo si debba rifondare completamente lanciando i giovani che devono portarci al 2026: Chiesa, Barella, Scamacca, Tonali, Zaniolo , Udogie e Gnonto. Del gruppo attuale terrei solo Berardi Donnarumma e Verratti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancini ha sopravvalutato la vittoria dello scorso anno e i suoi meriti in quella vittoria.

      Elimina