Conte ha avuto il coraggio che mancò a Benitez, all'Inter, nell'estate del 2010. E' andato via, con uno strappo, quando ha capito che la campagna di rinnovamento della Juventus avrebbe indebolito piuttosto che rinforzare la rosa di giocatori a sua disposizione. E' probabile che nella decisione abbia inciso la possibilità di accasarsi altrove, ancora immatura alla fine del campionato e diventata più concreta negli ultimi giorni. Si parla, infatti, anche della nazionale italiana per Conte. La scelta di tempo, ad ogni modo, è stata indovinata. Tutti i tifosi bianconeri, da quello che ho potuto constatare, si sono schierati dalla parte del tecnico, rimproverando alla società di aver puntato su giocatori di seconda fascia, accettando la corte per i campioni sotto contratto come Vidal. Conte va via da vincitore. Non sarà facile trovare un sostituto alla sua altezza e con il suo temperamento. Juve spiazzata. Conte ha fatto bene. Difficilmente avrebbe potuto vincere ancora con tanti calciatori logori ed usurati. A Torino, lo rimpiangeranno.
Apriamo il portafogli caro James Pallotta, o adesso o mai più!!!
RispondiEliminaLa Juve non avrebbe vinto comunque, ma, senza Conte e con Allegri, non vincerà di sicuro.
EliminaAllegri comunque non è poi un allenatore cosi malvagio, ha vinto la panchina col cagliari e col milan uno scudetto e una supercoppa, in piu ha una cosa che conte non ha fatto alla juve: 3 qualificazioni agli ottavi di champions su 3 tentativi mentre conte alla juve 1 su 2
RispondiEliminaVolevo dire che ha vinto la panchina d oro col cagliari
EliminaConte a me pare superiore ad Allegri, che spesso fatica a tenere unito il gruppo.
RispondiEliminaConte è stato furbo. SI è reso conto che avrebbe avuto difficoltà nel ripetersi in Italia perchè la Roma si sta rinforzando notevolmente, e non avrebbe avuto chance in Europa a causa degli investimenti delle potenze del calcio europeo....sarebbe uscito presto anche il prossimo anno.
RispondiEliminaPer la cronaca il Real vincitore dell'ultima champions ha acquistato Kroos e James Rodriguez, il Barcellona Suarez.....per ora.Senza contare le altre grandi, Bayern Monaco compreso con Lewandosky per ora.
Concordo.
Elimina