Elenco blog personale

lunedì 8 luglio 2013

Serie A: comandano i soldi. Gomez alla Fiorentina, Belfodil all'Inter

Comandano i soldi in serie A, nel calcio in generale. E non da oggi. La Fiorentina sta allestendo una squadra in grado di puntare alla Champions League e di partecipare alla lotta per lo scudetto. Mario Gomez, nuova stella viola, è un centravanti di vaglia internazionale, autore di 247 gol in carriera, con una bacheca ricchissima, già centravanti del Bayern Monaco ed attaccante spesso titolare della nazionale tedesca. Un colpo rumoroso quasi quanto lo fu quello di Socrates negli anni '80. Il grande Socrates poi si adattò poco al calcio italiano, Gomez, ne sono convinto, farà grandi cose. E' completo, esperto e dotato di temperamento. La Fiorentina ha i soldi, tutto qua. Quei soldi che mancano all'Inter, che Gomez se lo sogna e deve accontentarsi di Belfodil. Mentre Moratti valuta l'offerta di Tohir.

2 commenti:

  1. Più che i soldi manca la competenza...visto che Gomez è costato 16 milioni, mentre l'Inter ha pagato Icardi 12,5 (+bonus) e 10 per la comproprità di Belfodil...analogamente la Juve ha preso Tevez a 9 milioni, mentre la Fiorentina ha riscattato metà Cuadrado per 4 milioni, stessa cifra che il Toro ha speso per la comproprità di Cerci. L'Inter invece si appresta a strapagare Naingollan (giocatore che a mio parere vale 10 e verrà preso a 15-18)e Isla...I buoni affari si possono fare, ma finchè ci sarà Branca la vedo davvero dura...per fortuna che almeno Mazzarri ha messo fuori Schelotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci sia un difetto di competenza è fuor di dubbio. Però, quanto ai soldi, che all'Inter scarseggiano ultimamente, bisogna considerare non soltanto il costo dei cartellini dei calciatori, ma, anche quello dei loro ingaggi. Tevez e Gomez ricevono compensi che l'Inter di oggi non si può permettere. Che da tre anni a questa parte non si può permettere. Così si spiegano anche le cessioni di Eto'o, Sneijder, Maicon, Julio Cesar.

      Elimina