Elenco blog personale

mercoledì 13 giugno 2012

Balotelli deve giocare contro la Croazia

Ha sofferto Cristiano Ronaldo, tanto che il Portogallo ha battuto la Danimarca nonostante la scarsa vena sotto porta del suo asso. Ha sofferto Van Persie, prima di segnare il gol, peraltro bellissimo, della bandiera olandese contro la Germania di Gomez, centravanti tanto sgraziato quanto efficace. Ci sta, allora, che abbia sofferto anche Balotelli. Che non ha meno talento di Van Persie e, per calcisticamente blasfemo che possa sembrare oggi, nemmeno di Cristiano Ronaldo. La tensione può frenare più di quanto non si creda. Ma, Balotelli è troppo forte per non giocare. Prandelli deve puntare su di lui domani contro la Croazia. Balotelli segnerà, ci scommetto.

3 commenti:

  1. La piroetta di Gomez, in occasione del gol dell’uno a zero, è ragguardevole. il tedesco è elemento di strordinaria concretezza. E per un centravanti, questa è una dote imprescindibile...In bocca al lupo a Balotelli. Attualmente è l'unico attaccante italiano in grado di fare la differenza. L'auspicio è che il ragazzo possa maturare e superare quei limti di tenuta mentale che sinora lo hanno costantemente limitato. Diversamente, le sue enormi potenzialità saranno destinate a rimanere inespresse. Fino ad ora, i progressi, sotto questo punto di vista, sono stati minimi, quasi impercettibili. E certe squallide e grottesche performances che si vedevano ai tempi della pinetina si sono riviste ahimè anche a Manchester. Speriamo in un'inversione di tendenza...Per il bene del ragazzo e del nostro movimento calcistico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Balotelli deve imparare a rimanere impassibile di fronte alle provocazioni, almeno quelle più lievi e trovare una misura intermedia alla sua partecipazione agonistica durante le partite: oggi come oggi oscilla dal furore, che gli costa cartellini gialli e rossi, all'indolenza vacanziera, che gli costa l'antipatia di moltissimi tifosi.

      Elimina
  2. Allora, è ufficiale, Balotelli parte titolare contro la Croazia. Ripagherà la fiducia ottenuta da Prandelli? Ho già pronosticato che, sì, la ripagherà.

    RispondiElimina