Elenco blog personale

domenica 15 gennaio 2012

L'Inter batte il Milan: decide Milito

Ranieri ha molti meriti nel successo dell'Inter nel derby. Decide per una strategia di attesa, lasciando ai rossoneri l'iniziativa del gioco. Eppure, dopo cinque minuti, arriva il gol dell'Inter: Thiago Motta esegue un perfetto terzo tempo su punizione di Maicon. L'arbitro annulla per un fuorigioco, che non c'è. Cambiasso, che ormai quasi non corre più, mostra però la concentrazione dei tempi belli, catturando tutti i palloni vaganti, Motta dirige il gioco di rimessa con la solita sapienza, Lucio e Samuel mettono il bavaglio ad Ibrahimovic, mentre Pato se lo mette da solo. Soffre Alvarez a sinistra, costretto a correre e rincorrere, come Recoba ai tempi di Cuper. Per sua fortuna, Nagatomo, che gli sta dietro, è più disciplinato di Gresko. Il mancino argentino migliora accentrandosi, sebbene sbagli un gol fatto a due passi da Abbiati. Il primo tempo finisce con la traversa di Van Bommel. Nella ripresa, solito copione, il Milan a fare gioco, senza tuttavia incidere granché, e l'Inter pronta al contropiede. Samuel recupera, Zanetti parte in progressione, palla in mezzo, liscio di Abate, Milito stoppa ed avanza, entra in area, sinsitro ad incrociare, esecuzione magistrale, il pallone tuba con il palo e finisce in rete. Allora, è vero che Milito aveva soltanto un problema di motivazioni: tecnicamente, lo ripeto, è il miglior centravanti del campionato italiano. Allegri le prova tutte per recuperare il risultato e manda dentro Robinho, Seedorf ed El Shaarawi, ma il risultato non cambia. L'Inter vince il derby, cosa che non faceva dai tempi di Mourinho. Il Milan dista solo cinque punti, la Juve, costretta al pareggio dal Cagliari, sei. Ora, i nerazzurri sono tornati in corsa per il titolo. Moratti deve puntellare la squadra. Un centrocampista serve. Come serve un cambio in attacco più valido di Forlan. Io, non è una novità, penso a Recoba.

6 commenti:

  1. Urge un centrocampista di qualità e un'ala veloce in grado di arrivare sul fondo.

    RispondiElimina
  2. E comunque come avevamo più volte ripetuto in questi post, Milito aveva solo un problema di testa.
    E come diceva il sottoscritto non valeva la pena darlo per quattro soldi....spero che qualcuno, poco conoscente del gioco calcio, si sia accorto che la materia in questione non lo riguarda.

    RispondiElimina
  3. Conto di vincere a breve la scommessa Coutinho!

    RispondiElimina
  4. Propongo di rinnovare il contratto di Milito di altri 5 anni...

    RispondiElimina
  5. Va rinforzato il centrocampo. E, con un innesto di qualità subito, l'Inter può davvero competere per il titolo in Italia, con speranze di fare strada in Champions. Quanto a Milito, se in condizione, fa ancora la differenza. Può arrivare alla scadenza del contratto, senza problemi. L'Inter, comunque, deve pensare a riportare a casa Destro il prima possibile. Tecnicamente, ha colpi alla Milito. E, per andare più indietro nel tempo, alla Altobelli.

    RispondiElimina
  6. Anonimo, qui nessuno ha parlato di rinnovare il contratto a Milito, ma di non cederlo ora a quattro soldi. Perchè se non hai i soldi per comprare un altro centravanti forte, ti tieni quello che hai mettendolo in condizione di rendere. E che Milito sia il più forte presente in Italia attualmente non c'è dubbio.....dubbi ci sono su Forlan.
    Quindi, era solo un ragionamento logico (il nostro) contro una presa di posizione insensata.
    Per il resto, ci siamo assicurati questo diciottenne titolare in Serie B argentina che mi pare abbia ottimi colpi e un bel sinistro.
    http://www.youtube.com/watch?v=zBFF3tOkxt0&feature=related

    RispondiElimina