Elenco blog personale

domenica 4 febbraio 2024

Inter-Juve 1-0. Trionfo nerazzurro

La partita si sblocca dopo la metà del primo tempo con un autogol di Gatti, che cercava di anticipare Thuram dopo girata in area di Pavard. Il risultato non cambia. Intervallo. Nella ripresa, Inter subito aggressiva. Calhanoglu prende un palo con tiro da fuori. Poi, Szczesny ha modo di compiere due grandi parate,  su volée di Barella e, più tardi, su conclusione ravvicinata del subentrato Arnautovic. Vince l'Inter e sale a +4 sulla Juve  dovendo ancora recuperare la partita contro l'Atalanta. Per la quattordicesima volta, la porta di Sommer è rimasta inviolata.

3 commenti:

  1. Il risultato è bugiardo. La vittoria dei padroni di casa è molto più netta di quanto il risultato possa far credere. In ogni caso, era fondamentale vincere poichè la Juve è attesa da un febbraio in discesa. Non ha impegni infrasettimanali ed ha un calendario decisamente comodo, con Udinese e Verona in successione. Diversamente l'Inter ha la trasferta dell'Olimpico, l'Atletico in Champions e la temibilissima Atalanta nel recupero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, la vittoria era ed è stata fondamentale.

      Elimina
    2. La juve ha scatenato una campagna di stampa indecorosa. Roba da far impallidire Goebbels. Si sono cuciti addosso lo status di "underdog", malgrado spendano tantissimo in ingaggi. Poi vorrebbero passare per vittime di sviste arbitrali. Ovviamente, tutta propaganda senza riscontro. La realtà è che l'Inter meriterebbe un encomio perché riesce ad essere la migliore di tutte, pur avendo nell'undici titolare uno scarto della Lazio (acerbi) e uno del Parma (Darmian).

      Elimina