Il punto dopo la 22^ di Serie A 22/23: Napoli per i 100 punti
Travolta la Cremonese, con Kvaratskhelia e Osimhen ancora sugli scudi ed Elmas, autore del terzo gol, a riassumere e simboleggiare la ricchezza dell'organico a disposizione di Spalletti. Il Napoli può toccare e superare quota 100 punti in questa Serie A. La Champions ci dirà di più sull'esatta dimensione di questa squadra che ha non solo nel talento diffuso ma anche nella determinazione feroce e nell'organizzazione di gioco i suoi punti di forza.
L'Inter per esempio, costretta ad un pareggio a reti bianche dalla Samp, la stessa determinazione non ce l'ha. I blucerchiati giocavano con il solo Gabbiadini davanti, eppure Inzaghi non ha rinunziato alla linea difensiva a tre, che per lui è un articolo di fede. Di più con Acerbi e Gosens dall'inizio, l'Inter ha faticato a creare gioco: Dimarco e Bastoni hanno più qualità. Anche per aspettare che Lukaku rientri in forma, se mai succederà: due punti persi.
Come quelli sfuggiti alla Roma sul campo del Lecce. La Lazio ha invece perso contro l'Atalanta di Lookman e del predestinato Hojlund: Sarri si ostina a tenere altissima la sua linea di difesa. Non una grande idea contro i velocisti bergamaschi.
Vincono Juve e Milan, contro Fiorentina e Torino. Il Monza espugna Bologna, mentre il Verona batte la Salernitana e mantiene speranze di salvezza. Pareggiano Empoli e Spezia e Udinese e Sassuolo.
Hojlund è forte. Potenzialmente fortissimo. Sembra Haaland, non solo per fisico e corsa ma soprattutto per la ferocia con cui gioca.
RispondiEliminaGrande giocatore. È forte e ne è consapevole.
Elimina