Elenco blog personale

mercoledì 3 novembre 2021

Il punto dopo la 11^ giornata di Serie A 21/22: fuga di Napoli e Milan

Il rendimento di Napoli e Milan, dieci vittorie e un pareggio dopo undici partite, resta davvero sorprendente e straordinario e spiega il ragguardevole vantaggio sulla terza, l'Inter, distante sette punti. Va anche detto che il successo esterno dei rossoneri sul campo della Roma è stato favorito da un paio di vistosi errori arbitrali. Domenica prossima il derby di Milano potrebbe riaprire o chiudere i giochi per l'Inter.

Per la Juve sono già chiusi in campionato, dove ha meno della metà dei punti delle due capolista: netta la sconfitta contro il Verona. La rosa bianconera ha dei limiti, che, tuttavia, sono meno evidenti in Champions, dove ci sono state quattro vittorie su quattro, l'ultima ieri sera contro lo Zenit. Credo sia anche una questione di motivazioni. Il campionato è andato da tempo e i giocatori lo sanno.

Tripletta di Vlahovic nel 3-0 della Fiorentina sullo Spezia. Il Bologna batte il Cagliari, sempre più in difficoltà. Importante il successo corsaro dell'Empoli contro il Sassuolo: ancora a segno Pinamonti.

Nessun commento:

Posta un commento