Elenco blog personale

domenica 24 ottobre 2021

Inter-Juve: 1-1. Disastro di Dumfries e Inzaghi

Torna il derby d'Italia. Inter con Darmian e Perisic sulle fasce e Calhanoglu a centrocampo. Nella Juve gioca Kulusevski, con Chiesa in panchina. 

La cronaca. 

Handanovic rischia la papera su tiro di Morata. Infortunio a Bernardeschi, sostituito da Bentancur. L'Inter va in vantaggio al 18' con Dzeko, che raccoglie il pallone respinto dalla traversa colpita da un gran tiro di Calhanoglu. Il risultato non cambia fino all'intervallo. Nella ripresa, Inter sempre padrona del gioco. Al 60', esce Calhanoglu per Gagliardini. Spreca un bel contropiede Perisic. Nella Juve escono Cuadrado e Kulusevski per Chiesa e Dybala. Che su punizione evidenzia ancora i limiti di Handanovic. Escono Lautaro e Perisic per Sanchez e Dumfries. Che commette intervento da rigore. Scoordinato e scomposto. Dybala segna. Pareggio. Cambi sbagliati di nuovo da Simone Inzaghi. Dumfries ha tecnica da serie C. Handanovic la reattività tipica del dopo lavoro. Partita gettata via dall'Inter. Non ci giro intorno. Ci sono i vincenti e i perdenti. Simone Inzaghi non è un vincente. Perché togliere Perisic, migliore in campo, far cambiare fascia a Darmian e schierare Dumfries? Perché? Certe partite vanno chiuse. E invece non è successo con l'Atalanta.  Si è perso male con la Lazio, oggi travolta dal Verona. Sette punti di ritardo da Milan e Napoli. Dipendesse da me e solo da me, Dumfries fuori rosa per manifesta inadeguatezza tecnica. Inzaghi esonerato. Inutile perdere tempo. Spero, tuttavia, di sbagliare. Prendo sempre malissimo le partite con la Juve. Anche perché, a dirla tutta, l'arbitro a due passi aveva giudicato ininfluente l'intervento dell'olandese a palla ormai lontana. E, insomma, il protocollo VAR...boh! Ho visto di peggio in passato comunque per scandalizzarmi e Dumfries resta modestissimo. E Inzaghi non ha ancora vinto uno scontro diretto. 

4 commenti:

  1. Ma cosa ha Bernardeschi di speciale? Ci vuole coraggio a schierarlo titolare al posto di Chiesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bernardeschi non prende il posto a Chiesa, gioca al posto di Rabiot che è fuori, il posto a Chiesa ieri l'ha preso Kulusevski che mercoledì era stato decisivo quando è entrato mentre Chiesa era stato uno dei peggiori in campo.

      Comunque secondo me Chiesa da attaccante non è un granché in generale, il suo punto forte sono le galoppate sulla fascia e l'attacco in velocità con cui può saltare l'uomo pur non avendo il dribbling nelle corde, messo vicino alla porta magari ti segna qualche gol in più ma è terribilmente depotenziato e facilmente arginabile.

      Elimina
    2. Chiesa è molto sostenuto dalla stampa. Ha limiti. È un'ala che non dribbla, è vero. Per certi versi mi ricorda Attilio Lombardo. Il suo pregio maggiore, oltre alla velocità, per come la vedo io, è la cattiveria agonistica con la quale cerca la conclusione. Probabilmente, resterà calcisticamente irrisolto. A gara in corso, però, Allegri l'ha capito presto, può essere più utile.

      Elimina