Elenco blog personale

sabato 25 settembre 2021

Inter-Atalanta: 2-2. Inter sprecona

Inter subito in vantaggio. Un cross dalla destra di Barella è trasformato in gol da una magnifica volée di destro di Lautaro Martinez. Accademia. Poi, però, Inter imprecisa nelle ripartenze - Dzeko commette errori in serie - e Atalanta pericolosa fino al gol di Malinovskyi, che calcia indisturbato da fuori area. Troppo distante Skriniar in marcatura, forse in debito d'ossigeno dopo cavalcata più spettacolare che utile. L'Inter si riporta in avanti ed è pericolosa con De Vrij. Poi Handanovic respinge centralmente un altro tiro di Malinovskyi, ribadito in rete da  Toloi. Nel mezzo gli atalantini fanno quel che vogliono con Brozovic poco reattivo e Calhanoglu per niente. Nella ripresa stesso copione fino ai cambi di Inzaghi.  Vecino e Dimarco, in particolare, danno vivacità alla manovra. Da un tiro in area del difensore nasce il facile gol di Dzeko, che spinge a porta vuota il pallone respinto da Musso. Poi un tocco di mano di Demiral dona ai nerazzurri l'occasione di una vittoria che sarebbe importantissima. Dimarco spreca, calciando il rigore sulla traversa. E per poco non subisce il gol della beffa. Anzi, il gol, l'Inter lo prende, disastroso Handanovic, ma viene poi annullato perché prima il pallone aveva superato la linea di fondo. Dzeko di testa potrebbe far svoltare l'incontro nel recupero.  Ma non è in serata. A mio parere, l'Inter, con il pareggio finale, ha gettato via due punti. 

8 commenti:

  1. Il turco ha steccato tutte le partite in cui ha giocato centrocampista, nell'unica buona faceva la mezza punta.
    Forse Vecino potrebbe essere più adatto, anche per somiglianza a milinkovic Savic come inserimento in area di rigore.
    Lo scorso anno avevamo un rigorista fenomenale, spiazzava sempre il portiere. Quest'anno neppure uno in rosa, Lautaro li sbaglia anche lui, forse chalanoglu è migliore ma lo vedo proiettato verso la panca.
    Direi che non sarebbe male farli esercitare. Anche io ieri avrei chiesto a Dimarco di calciarlo, considerando i presenti sul terreno di gioco.
    Vladimiro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a Dimarco non l'avrei chiesto, perché il peso della responsabilità era altissimo e pensavo che avrebbe influito sull'esecuzione. Com'è accaduto. Il giovanotto è forte e ha un ottimo mancino, comunque. Per il resto, Dzeko ha sbagliato la metà dei rigori calciati in carriera, Sanchez ha percentuali di trasformazione anche peggiori. Insomma, l'Inter non è messa benissimo dal dischetto. Io avrei chiesto a Perisic. Lautaro, poi, più in generale, li tira bene. Non è infallibile. Ma li tira bene. D'accordo su Calhanoglu. Recupera un terzo dei palloni che intercettava Eriksen, per dire. E si fa vedere anche poco in costruzione. Vecino può essere una soluzione.

      Elimina
    2. La soluzione migliore sarebbe il Sensi di Barcellona...

      Elimina
  2. In effetti, più trequartista che mezzala. sarebbe meglio sensi in quel ruolo ma è sempre rotto.

    RispondiElimina
  3. Concordo, il Sensi dei primi due mesi di Inter sarebbe perfetto. Segnava, faceva assist, si inseriva alla grande.
    Riguardo il rigorista forse Perisic era meglio, anche io ho tenuto che Dimarco sbagliasse...ne ero quasi certo ma soprattutto per l'emozione in gioco, non perché non sappia calciarlo il rigore.
    Però a me fa tremare anche Lautaro, non vede il portiere, battezza l'angolo e tira.
    Con Lukaku invece mi sentivo tranquillissimo, è impeccabile, micidiale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lukaku grande rigorista, sì, punta sempre a spiazzare il portiere. È freddo e distaccato dal dischetto. Lautaro calcia alla maniera di Chinaglia. Non guarda il portiere, è vero, ma tira forte. E spesso segna.

      Elimina