Elenco blog personale

sabato 21 agosto 2021

Inter-Genoa 4-0: Skriniar, Calhanoglu, Vidal, Dzeko

Precoce vantaggio nerazzurro con Skriniar, che di testa raccoglie un bellissimo tiro d'angolo di Calhanoglu. Che più tardi si mette in proprio e raddoppia con un destro potente e preciso sul palo più lontano. Gioco fluido dell'Inter, che potrebbe segnare ancora. Skriniar e Bastoni agiscono da terzini aggiunti. Il gioco offensivo, così più arioso, se ne avvantaggia. Due contropiede genoani nel finale fanno capire, però, i rischi legati a tanta audacia tattica. Intervallo. Nel complesso, un'ottima Inter, nella quale si è visto sotto tono il solo Sensi. Nella ripresa, triplica il subentrato Vidal, apparso motivatissimo. Tanto che verso lo scadere, il cileno pesca Dzeko al limite dell'area piccola per il gol di testa che fissa il punteggio sul 4-0 per l'Inter. Debutto ufficiale più che incoraggiante per Simone Inzaghi.

4 commenti:

  1. Questa squadra non è così dissimile da quella della passata stagione

    RispondiElimina
  2. Dzeko resta un grandissimo centravanti di manovra, il problema è la tenuta fisica considerando i 35 anni. Chanaloglu, da molti snobbato, non è inferiore ad Eriksen che, semplicemente, gode di una stampa più favorevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dzeko segna anche meno che in passato. Calhanoglu è bravo, anche se contro il Verona è andato meno bene. Eriksen aveva una più lucida visione di gioco e più rapidità di pensiero.

      Elimina