Elenco blog personale

venerdì 2 luglio 2021

Italia in semifinale, battuto il Belgio con Barella e Insigne

Ore 21:00, Monaco di Baviera. L'Italia, nei quarti di finale degli Europei 2021, affronterà il Belgio di Lukaku, verosimilmente di De Bruyne, che dovrebbe aver recuperato dall'infortunio, forse di Eden Hazard, sulle cui condizioni ci sono ancora dubbi. Dico subito che non mi convince la scelta, annunciata dalla stampa, di Chiellini in marcatura su Lukaku. Potrebbe essere la chiave, negativa, della partita. Stiamo a vedere. 

Italia in semifinale. Belgio, certo orbato della classe di Eden Hazard e con De Bruyne a mezzo servizio, dominato a lungo. Vantaggio di Barella e raddoppio di un grandissimo Insigne, autore di un gol tanto bello quanto intensa è stata la sua prestazione, sublimata da giocate di assoluta qualità come l'assist per Spinazzola. Che poi s'infortuna ed è  un gran peccato. La partita resta in bilico perché Lukaku accorcia su rigore. L'Italia potrebbe segnare ancora: non succede anche per l'egoismo e l'imprecisione di Immobile. Qualche apprensione finale, da copione. Ma l'Italia va con merito in semifinale - e da favorita - contro la Spagna. Contro gli iberici, al centro dell'attacco, vorrei vedere Raspadori. Che ha gran tecnica e non può far peggio di Immobile. O di Belotti. 

2 commenti:

  1. Non so se Immobile ieri sia da biasimare più per la partita indecente (non è riuscito a stoppare un solo pallone) o per la ridicola sceneggiata in occasione del gol di Barella. I cronisti stranieri stanno ancora ridendo.
    Belotti invece si impegna ma è scarso. Non capisco l'esclusione di Kean che, nonostante i problemi caratteriali, non può essere peggio di Belotti ( e comunque quest'anno ha giocato parecchio nel PSG segnando anche 13 gol). Raspadori mi ricorda Di Natale che il narratore, non so per quale motivo, non ha mai apprezzato particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Natale ha fatto una bella carriera. In provincia. Tecnico come pochi. Ma l'Italia ha avuto di meglio. Tutto qui.

      Elimina