Elenco blog personale

martedì 16 giugno 2020

Inter: Sebastiano Esposito merita più spazio

Lukaku, ferma la difficoltà a decidere le partite importanti, è alla ricerca della miglior condizione: la sua mole richiede tempo, dopo la pausa imposta dal Covid.


Lautaro s'immagina già al Barca. Ed il suo sostituto naturale, Sanchez, è un giocatore forte ma logoro, il cui rendimento nelle ultime stagioni è sempre stato in discesa: quindici anni di professionismo si sentono.


Ora, essendo questa la situazione dell'attacco nerazzurro, concederei più spazio a Sebastiano Esposito: giovane, determinato e talentuoso. Ricordo che, nel 1988, Trapattoni, con Serena spesso infortunato, diede spazio al giovane Massimo Ciocci, ricavandone gol e belle prestazioni. Poi Ciocci, tolto il grande anno di Cesena, stagione 1990/91, non mantenne le promesse iniziali. Anche perché incappò, la stagione successiva, tornato all'Inter, nella confusione generata dalla rivoluzione di Orrico. Ma, questa è un'altra storia.

Ciò che voglio dire è che puntare su un giovane talento è sempre importante. Ben che vada, si sarà scoperto un campione. In caso contrario, il giocatore avrà sempre il tempo per riproporsi. L'Inter non avrebbe alcunché da perdere. Contro il Borussia Dortmund, Esposito fece vedere bei numeri. Poi, ha avuto rare occasioni di mettersi in mostra. Quelle occasioni che Conte dovrebbe concedergli ora, facendo di necessità virtù.

2 commenti:

  1. Sinceramente non capisco questa esaltazione per Esposito. Il ragazzo ha numeri interessanti e un ottimo potenziale ma quando è stato schierato in campo mi ha dato impressione di essere ancora troppo acerbo, anche fisicamente. Anche contro avversari non irresistibili ha faticato. Credo che il ragazzo debba fare un anno da titolare in un a squadra che gli dia spazio senza troppe pressioni. Al momento non può fare il titolare ma neanche il primo cambio nell'Inter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci può stare che vada a giocare, beninteso in prestito. Ma, il giovanotto ha talento. Andrebbe solo impiegato con maggior continuità. Al momento, visto come stanno gli altri, gli darei spazio.

      Elimina