Elenco blog personale

lunedì 20 gennaio 2014

Il solito colpo di genio di Branca!? Guarin alla Juve, Vucinic all'Inter

Serviva un attaccante, possibilmente giovane e prolifico. Branca, il cui genio sorpassa la mia capacità di comprensione, ha preso, dalla Juve, Vucinic, che gioca spesso lontano dalla porta, segna, ma non troppo e va verso i 31 anni, inchiodato da tempo alla panchina. Per sovrapprezzo, Guarin, che spesso ho criticato per una certa anarchia tattica, va a rinforzare il centrocampo della Juve, dove l'ordine è sovrano, sicché finirà che con la casacca bianconera Guarin potrà diventare un valore aggiunto. Un errore grossolano, dimentico della storia, poiché dalla Juve, non è arrivato all'Inter un campione che sia uno, ma soltanto giocatori a fine carriera, come Anastasi, Tardelli, Schillaci. Una beffa, l'ennesima, per i tifosi nerazzurri. Branca andrebbe licenziato e Thohir dovrebbe tornarsene, anzi restarsene in Indonesia. La crisi dell'Inter è senza fine.

10 commenti:

  1. CHE VERGOGNA l'unico giocatore con un poco di fisico......

    RispondiElimina
  2. Io Guarin lo avrei anche ceduto alla Juve, ma in cambio di Berardi, non certo di un ex giocatore come Vucinic...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo, ma, la Juve mai e poi mai ci avrebbe dato Berardi. Vucinic, ormai, era un panchinaro, se vogliamo di lusso, ma un panchinaro. E ce l'hanno sbolognato. L'Inter ha fatto una figuraccia, come quando scambiò Pirlo e Seedorf per Guly e Coco.

      Elimina
    2. Io sono perplesso anche sulla cessione di Ranocchia, per il quale il Borussia (squadra che di giovani se ne intende) offre "ben" 7 milioni...ma siete sicuri che con quella cifra riusciamo a trovare un difensore più bravo?siete sicuri che Ranocchia sia così scarso?o forse paga il fatto di giocare in una squadra scarsissima dove manca il filtro da parte dei centrocampisti?Barzagli e Chiellini sono forse superiori? eppure nella Juve sembrano fenomeni. Lo stesso Bonucci, che con Ranocchia faceva coppia nel Bari, è sempre stato considerato meno forte dell'interista. Comunque non penso che queste operazioni siano condotteda Tohir, che nemmeno conosce Vucinic o Ranocchia. Penso piuttosto che Branca stia sparando le sue ultime cartucce prima di essere silurato...

      Elimina
    3. Ranocchia secondo me paga i troppi elogi ricevuti e , soprattutto, l'incauto accostamento a Nesta. All'Inter ha esordito con un'espulsione in Coppa Italia e, generalmente, ha commesso tanti errori di posizione e di concentrazione, penso all'ultimo gol di Klose nella partita persa contro la Lazio. Penso pure io che, in una squadra meglio organizzata e con difensori veloci al fianco, Ranocchia potrebbe rendere di più. Ma, in questo momento all'Inter, con tutte le difficoltà che ci sono, serve molta personalità, di cui Ranocchia non pare che sia dotato particolarmente. Nulla vieta che a Dortmund potrebbe rinascere. Sarebbe l'ennesima delusione.

      Elimina
  3. Vucinic è un giocatore di cui ho stima. E' discontinuo ma, in stato di grazia, può decidere le partite da solo. Il problema non è prendere Vucinic ma cedere Guarin alla Juventus. Il colombiano è giocatore di enormi potenzialità ed inserito in un meccanismo perfetto come quello bianconero può compiere il definitivo salto di qualità. L'inter, in questo momento, non può permettersi di cedere un giocatore ancora giovane con questi margini di crescita ad una rivale storica. Guarin è un giocatore che va ceduto solo a determinate condizioni. Deve andare all'estero e, soprattutto, deve essere pagato per quanto vale. Scambiarlo con Vucinic è un'eresia calcistica.

    RispondiElimina
  4. questa è bella....
    http://www.fcinter1908.it/ultim-ora/sm-guarin-vucinic-thohir-era-all-oscuro-di-tutto-a-imbufalito-moratti-media-103000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho avuto occasione di scrivere mesi fa, Thohir non alcuna esperienza e competenza calcistica, sicché non mi stupisce che non si renda conto di certe operazioni, che pretende di seguire, peraltro, a migliaia di chilometri di distanza. Senza il comunicato della Curva Nord, l'affare, affare per la Juve s'intende, sarebbe già andato in porto. Ed alla fine andrà in porto. Thohir non può fare il presidente dell'Inter. L'improvvisazione non paga.

      Elimina
  5. E poi ci voleva tanto a licenziare Branca su due piedi!

    RispondiElimina