Elenco blog personale

sabato 14 settembre 2013

Inter - Juve: 1-1. Mazzarri imbriglia la squadra di Conte, Alvarez domina in mezzo al campo. Napoli in vetta, Milan pari di rigore

Altro che Stramaccioni! Mazzarri sì che conosce il mestiere: indovina tutte le scelte, con l'eccezione del passeggiatore solitario, Cambiasso, che dirige la manovra come farebbe un vigile sotto il sole agostano. Con lentezza esasperante. Ad ogni modo, partita equilibrata, tesa, intensa. Nella ripresa, l'Inter prende il sopravvento territoriale, salvo esporsi a qualche contropiede di troppo, orchestrato dalla sapienza calcistica di Tevez. Ma, è Alvarez a spaccare la partita, contrasto vinto, progressione, dribbling e passaggio preciso per Icardi, che è un fuoriclasse, e lo sostengo da tempo, ed uccella Buffon in uscita: il giovanotto argentino sta imparando, perché l'esperienza ancora gli manca, sicché fa bene Mazzarri a centellinarne l'impiego. Ma, insomma, se la memoria non mi inganna, è già il quarto gol contro i bianconeri. Icardi ha stoffa, insomma. La stessa di Kovacic, che avrei schierato prima al posto di Cambiasso. Per la cronaca, immediato il pareggio di Vidal, uno che ha l'istinto del rapace, su dormita della difesa nerazzurra. Del pareggio al derby d'Italia approfitta il Napoli di Benitez, che vola solitario in testa alla classifica: quello di Callejon, che ho definito miniatura del grande Raul, è stato un grande acquisto. Il Milan gioca male contro il Torino del solito, grande Cerci, e pareggia soltanto grazie al solito rigore di Balotelli, il ventunesimo trasformato consecutivamente. Quando si dice la freddezza!

4 commenti:

  1. Anche Taider penso che non sia male....certo, Icardi ha un fisico eccezionale, speriamo non si perda.
    Come si possa rinunciare a Kovacic non riesco proprio a concepirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Icardi non può che fare una grande carriera. Oltre ai grandi mezzi, tecnici ed atletici, possiede la sfrontatezza del predestinato. Taider è uno di sostanza, che fa comodo in mezzo al campo.

      Elimina
  2. Ho visto ieri un po' di Livorno-Catania.
    Bardi poteva già quest'anno sostituire Handanovic
    Mbaye è molto acerbo
    Biraghi a mio avviso è un terzino sinistro di ottime potenzialità: corsa, fisico, si propone bene, non l'ho visto crossare ma riesce anche a saltare l'uomo.
    Insomma, già attualmente in squadra abbiamo diversi giovani interessanti: Juan, Kovacic, Icardi, Taider......qualcuno lo abbiamo fuori.....se solo Mazzarri fosse più convinto a dargli fiducia, penso che se non quest'anno il prossimo ce la potremmo giocare per vincere.

    RispondiElimina