Elenco blog personale

mercoledì 19 giugno 2013

Lo scambio Belfodil - Cassano è un errore

La lungimirante dirigenza nerazzurra si appresta all'ennesimo errore. Lasciar partire il giocatore di maggior estro tra quelli in rosa, Cassano, per aggrapparsi alla speranza che Belfodil si trasformi in un asso delle aree di rigore. Quasi un vaticinio etrusco. Per carità, Belfodil dispone di grandi mezzi atletici, è reduce da una buona stagione nel Parma, ha 21 anni e parecchi margini di crescita. Insomma, varrebbe anche la pena di scommettere su di lui. Ma, perché sacrificargli Cassano? Che ha talento, personalità ed esperienza con pochi eguali nel campionato italiano? Insomma, si tratta uno che ancora non è un campione e non è detto che lo diventi, Belfodil, rinunciando ad uno che campione lo è da anni, Cassano, limitato soltanto da un carattere bizzoso e poco malleabile. A me sembra un errore piuttosto grossolano. L'ennesimo, di Branca.

8 commenti:

  1. L'errore, se è vero quanto si dice, è nel valore attribuito a Belfodil.
    Cassano non è un campione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unico, con l'eccezione di Kovacic, che ad un campione assomigli nella rosa attuale dell'Inter.

      Elimina
  2. In linea di principio sono sempre favorevole all'acquisto di un giovane. Poi va detto che sebbene la valutazione del giocatore sia altissima, di fatto viene in gran parte compensata dai risparmi sugli ingaggi di Cassano e Silvestre. Non so se Belfodil diventerà un campione, ha ottimi mezzi, ma in carriera ha segnato solo 8 gol, quelli realizzati lo scorso anno. Certo l'inter i campioni non può più permetterseli, quindi, come sempre, Branca cerca di pescare il jolly: tra Icardi e Belfodil magari uno dei 2 esplode. Però i giovani vanno fatti giocare e Belfodil e Icardi hanno caratteristiche simili. E non dimentichiamoci dello spettro di Milito che a 35 anni pretenderà di giocare...Personalmente, considerato che all'occorrenza anche Palacio può giocare centravanti, dovendo sacrificare Cassano, avrei preso un giocatore in grado di giocare anche lontano dall'area di rigore (Muriel o Ibarbo). Si parla di Danilo come centrale difensivo e per una volta sono favorevole: non è un fenomeno, non è giovane, ma il ruolo è l'unico dove l'esperienza conta per poter dirigere il reparto e lui viene da 2 buone stagioni a Udine...Intanto Thiago Alcantara (miglior giocatore nel recente europeo U21) è in rotta con Barca e a 18 milioni può essere preso...io non mi farei sfuggire l'occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thiago Alcantara è forte, ma, è abituato a giocare con grandi palleggiatori attorno, che nell'Inter attuale, tolto Kovacic e con Cassano in partenza, non troverebbe. Guarin non chiude un triangolo neppure a pagarlo oro. Gargano non è in grado di farlo, Schelotto men che meno e via dicendo.

      Elimina
  3. Io sapevo che Gargano non lo riscattavamo...mi son perso qualcosa?

    RispondiElimina
  4. Comunque, se proprio dobbiamo giocare con il 343 di Mazzarri, io vedo bene Paulinho come uno dei due interni di centrocampo e Kovacic alla Hamsik o dietro le due punte. Mancano esterni però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santon, a proposito di esterni, sarebbe assai più utile di Isla.

      Elimina