Elenco blog personale

domenica 7 aprile 2013

Stramaccioni va esonerato. Inter - Atalanta: 3-4. Rocchi segna e fa 100 gol in A, poi Bonaventura, doppietta di Alvarez, tripletta di Denis

Partita importante per il terzo posto, dopo la mezza battuta d'arresto del Milan che pareggia a Firenze. Inter spuntata, tanto che viene rispolverato Rocchi. Fuori Cassano, per un guaio muscolare, sostituito da Alvarez dopo mezzora circa, è proprio l'ex capitano della Lazio, al 43' del primo tempo, a firmare la rete del vantaggio nerazzuro. Gol n. 100 in serie A e parziale, assai parziale giustificazione di uno degli ingaggi meno comprensibili della recente storia interista. Pareggia Bonaventura, che ha qualità notevoli. Alvarez, in vena, riporta l'Inter davanti con una doppietta. Ma, la squadra di Stramaccioni, che merita sempre l'esonero, dimostra tutta la propria inconsistenza difensiva e viene riacciuffata da una doppietta di Denis. E poi? E poi uno si aspetterebbe un colpo d'ala dell'Inter, ché i tre punti servono come il pane. Invece no! Tripletta di Denis. Inter 3, Atalanta 4. Stramaccioni, non so se sia mai accaduto, andrebbe esonerato sul posto, a partita in corso. Una prova imbarazzante dell'Inter, una disfatta. Le colpe sono di tutti. Cominciamo però ad esonerare Stramaccioni. A mandar via Branca. Una stagione fallimentare con numerosi accenti patetici pretende decisioni esemplari.

5 commenti:

  1. Dai, non scherziamo stavolta. La squadra ha fatto quel che doveva, gli errori sono stati soprattutto in difesa. Peró questa è una partita che sarebbe stata vinta in scioltezza senza un rigore totalmente inventato. E non esagero nel dire che abbiamo almeno 10 punti in meno per decisioni arbitrali contraria in maniera così marcate. Inizio a pensare che qualcuno ci voglia far pagare la prescrizione di calciopoli. Stiamo sulle palle alla classe arbitrale. È vergognoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arbitraggio è stato pessimo, non c'è dubbio. E l'Inter ha subito parecchie decisioni sbagliate in stagione. Ma, sul 3-1, soltanto Stramaccioni poteva perdere una partita del genere. Ranocchia, senza colpe sul rigore che non c'era, s'è fatto saltare da Denis come un principiante, per tacere dell'orribile orrore nel finale a pochi centimetri dalla linea di porta. Anche Handanovic, al solito, ci ha messo una vita ad andare a terra. Insomma, arbitraggio a parte, quattro gol in casa una squadra come l'Inter non può e non deve prenderli.

      Elimina
    2. Volevo dire orribile errore, ma, tutto sommato, anche orrore va bene. Perché c'è un limite a tutto. E Ranocchia l'ha superato.

      Elimina
    3. Con questo allenatore e questa dirigenza, non andremo da nessuna parte.

      Elimina
  2. Io difatti ho detto che la difesa ha fatto acqua e Ranocchia soprattutto l'ho visto più volte in questo campionato farsi anticipare come un principiante. L'errore finale neppure Fofonzinho l'avrebbe commesso....tuttavia quel rigore ha condizionato una partita perché siamo sinceri, ti fa innervosire. Se poi pensi che di ricambi non ne aveva più e che sono 20 partite che noto almeno un episodio dubbio a sfavore, beh allora qualche piccola attenuante ce l'ha. Poi che anche a me non piaccia come allenatore è un altro conto.

    RispondiElimina