Elenco blog personale

sabato 30 marzo 2013

Inter sconfitta dalla Juve al Meazza: 1-2. Stramaccioni esonerato?

Stramaccioni va esonerato, subito, per manifesta inadeguatezza. L'Inter rimedia l'ennesima sconfitta stagionale, la decima, se la memoria non mi inganna. E, per soprapprezzo, perde in casa dalla rivale di sempre, la Juve di Conte, che si permette una fastidiosa esultanza al termine dell'incontro. Handanovic è un portiere scarso, che non ha il senso della posizione e che sta spesso due, tre metri lontano dalla linea di porta. Il gol iniziale di Quagliarella, bello quanto si voglia, si spiega così. L'Inter reagisce, ma, combina poco. Si salvano Kovacic, davvero bravissimo a far girare palla e capace di irresistibili accelerazioni e Cassano. Sarà da un suo assist, nella ripresa, che verrà il gol del momentaneo pareggio di Palacio. Vanificato da Ranocchia, scarso davvero, lento, lentissimo, che si fa anticipare da quell'attaccante da fotoromanzi che è Matri. Tutto da rifare. Guarin, che all'intervallo aveva preso il posto di Alvarez, sbaglia tutto il possibile. Poi sale in cattedra l'arbitro, che nega un netto rigore a Cassano ed innervosisce la partita. Chiudendo con un cartellino rosso a "belli capelli" Cambiasso. La Juve ha le mani sullo scudetto, l'Inter rischia di perdere l'Europa. Stramaccioni vada a casa. Esonero!

13 commenti:

  1. Kovacic ci ha dato ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che Anonimo non capisce nulla di calcio. Le statistiche servono a chi guarda al passato, ma solo chi è competente è in grado di prevedere il futuro.

    RispondiElimina
  2. Sola non mi pare di aver mai etichettato come bidone Kovacic, anzi, evidentemente oltre a problemi coi numeri li hai anche con l'italiano, quindi ti invito ad andare a rileggere i miei vecchi commenti e troverai che le mie critiche erano rivolte all'incompetenza della dirigenza (che comunque Kovacic lo ha strapagato se pensi che il centravanti della nazionale è costato solo 5 milioni in più)...evidentemente dopo la magra figura rimediata nel prevedere il futuro di Balotelli (che diventerà il miglior centravanti del mondo)non sai proprio più a cosa appigliarti...

    RispondiElimina
  3. Come al solito non hai capito, non ho detto che l'hai etichettato come bidone, ma ho parlato di capacità a intravedere un futuro campione e di incapacità perché bisogna guardare per giudicare le statistiche...cosa che hai fatto anche con Balotelli, mai etichettato da me come incapace ma, e penso che questa sia la duecentesima volta che te lo ripeto, che non avrei voluto in squadra sia per un'antipatia eccessiva verso l'uomo e il suo comportamento, sia perché dall'Inter è voluto andar via e mai sarebbe tornato. Detto ciò, Balotelli è stato pagato, dopo esser stato valutato inizialmente 37 mln di euro, 20 mln di euro. Come Ibra, che è stato acquistato a circa 75 mln di euro, l'anno successivo è stato ceduto a 20....beato te, dormi dormi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Balotelli preso a soli 20 milioni pagabili in 6 anni è stato un colpo clamoroso di Galliani (ancora più di quello messo a segna con Ibra considerata la differenza di età) soprattutto se pensiamo che l'Inter avrebbe quasi (con Branca è d'obbligo) chiuso per Icardi a 15 e che gente come Leandro Damiao è valutata almeno 25 (per non parlare di Hulk che vale una gamba di Balotelli pagato 55 milioni)...Tornando a Kovacic sono stato il primo a scrivere che ricordava Prosinecki...ma se l'obiettivo del mercato di gennaio era quello di rafforzare la squadra per raggiungere la Champions allora sarebbe stato più logico opzionare Kovacic e investire subito quei soldi per un centravanti e un uomo di fascia. Con quali speranze possiamo pensare al 3 posto se siamo costretti a far giocare Alvarez (anche il narratore spero si sia convinto che è un bidone), Gargano e Alvaro Pereira (il miglior prospetto nel suo ruolo a detta di Stramaccioni...)?

      Elimina
    2. Semmai il secondo, avendo io da subito paragonato Kovacic al primo Gascoigne, strepitoso, ed al citato Prosinecki. I soldi spesi per il cartellino di Kovacic sono stati spesi bene. Come ben spesi, purtroppo, sono stati i soldi che il Milan ha investito per Balotelli.

      Elimina
  4. Non ho mai nutrito stima nei riguardi di Marco Branca, ma l'investimento importante effettuato per Kovacic mi sembra più che sensato. Il croato non ha ancora 19 anni, e gioca da regista con una personalità da far invidia a giocatori più adulti. Alla sua età, nemmeno Pirlo ed Iniesta erano cosi forti. Il ragazzo è un predestinato ed è normale che se lo siano fatti pagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto. Nel caso di Branca, comunque, una rondine non fa primavera.

      Elimina
  5. E' riduttivo, cmq, considerare l'ingaggio di Kovacic solo un investimento in prospettiva. Il ragazzo già adesso è tra i migliori della serie A e la sua presenza rende molto più ordinata ed inisiva la manovra offensiva dell'inter. Alcune sue prestazioni, quali quelle contro il Totthenham e la Juventus, lo dimostrano ampiamente.L'Inter ha fatto bene ad assicurarselo. Magari fossero questi gli errori di Branca...

    RispondiElimina
  6. La nuova Inter inizia a delinearsi: Kovacic e Icardi, dobbiamo partire da questi. E non cedere, come sento dire, Duncan. 20 anni, appena arrivato titolare inamovibile del Livorno che sta tornando in serie A. Insieme a Kovacic potrebbe fare un'ottima coppia di centrocampisti. Speriamo che Branca si dimetta prima di altre operazioni degne del suo fiuto.

    RispondiElimina
  7. Ovvio, ha dimostrato quest'anno di non avere carattere.
    Putroppo Mou non tornerà, a questo punto uno che punta sui giovani: Z Z

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per ZZ, intendi Zeman, dubito che possa far bene all'Inter. Non subito almeno. Avrebbe bisogno di due o tre anni, che all'Inter non sono possibili.

      Elimina