Elenco blog personale

domenica 3 febbraio 2013

Siena - Inter 3-1: Stramaccioni esonerato?

Va esonerato, lo scrivo da mesi, merita l'esonero, perché non è all'altezza del compito. Stramaccioni sta conducendo l'Inter alla disfatta. Non ha alcuna idea del gioco. Si affida a giocatori che farebbero panchina ovunque, come Saverio Zanetti, uno che dovrebbe essere in pensione almeno da due anni. Il gioco passa per Cassano, tutti lo sanno, tutti lo riconoscono e Stramaccioni che fa? Lo sostituisce con l'anziano Rocchi, invece di panchinare l'inconcludente ed irritante Guarin, che, come lui, ignora una qualunque idea di gioco, e calcia da tutte le posizioni oppure sfida un nugolo di avversari, cui consegnare infine il pallone. Quella di Siena è stata una partita orribile per l'Inter. Preso il primo gol sull'asse argentino, basta argentini all'Inter, Schelotto - Zanetti, Cassano, sola luce nella notte fonda, trova il pareggio in modo apperentemente casuale Ebbene, nessun filtro a centrocampo, poco dopo Sestu segna ancora per il Siena. con Handanovic, come al solito, immobile e lontano dalla linea di porta. Nella ripresa, fuori Schelotto, deludente, e dentro Kovacic, che, nonostante la timidezza inevitabile del debutto, mostra di saper star in campo, di saper toccare il pallone con naturalezza e di avere scelto una squadra oggi molto scarsa. Predica nel deserto. L'Inter prende pure il terzo gol. Fallo ed espulsione per lo svagatissimo Chivu e rete di Rosina dal dischetto. Poi, soltanto un arrembaggio vano alla porta avversaria. Stramaccioni si mordicchia il labbro inferiore, idee non ce ne sono. L'Inter perde 3-1. Stramaccioni, privo di carisma, va esonerato subito.

7 commenti:

  1. Ho ascoltato anche l'intervista a fine gara, irritante. Con le solite frasi che non hanno alcun significato se non confermare che lui non è adatto al compito: " la squadra ha dato tutto"....cosa significa? che allora la colpa è sua anche perchè a livello di organico siamo superiori al Siena col quale abbiamo perso 6 punti.

    RispondiElimina
  2. Inter che perde, Balotelli che fa doppietta, rigore inventato all'ultimo secondo per il Milan, Santon che torna in nazionale.....che domenica di merda, sportivamente parlando

    RispondiElimina
  3. Avevo scritto che Balotelli avrebbe fatto almeno 10 gol...ne mancano 8...

    RispondiElimina
  4. Ne mancano 9, quel rigore proprio non conta. È una vergogna solo aver pensato di fischiarlo

    RispondiElimina
  5. Sola adesso fai come JPP? anche i gol di Balotelli diventano soggettivi...anche se sono decisivi...al di là delle reti il vituperato Balotelli ieri è stato autore di una prova maiuscola...vatti a rivedere la partita...

    RispondiElimina
  6. Il rigore trasformato da Balotelli, in effetti, è stato concesso con troppa generosità. Ritengo, tuttavia, che Balotelli di gol ne farà anche più di dieci. Come ho sempre sostenuto, se schierato titolare è uno dei migliori centravanti del mondo. E, purtroppo, ora è del Milan.

    RispondiElimina
  7. Anonimo , basta con Balotelli! Non voleva giocare più nell'Inter, lo capisci ? Non ci avrebbe messo più piede, si professa milanista dalla nascita e lo manifesta apertamente, di cosa ti rammarica, cosa piangi?
    Il rigore di ieri è un regalo dell'arbitro al quale è già stata restituita l'Imu. E questo è un dato di fatto, perchè senza quel rigore il Milan avrebbe pareggiato, quindi la sua presenza non mi pare sia stata così decisiva.
    La partita l'ho vista, e senza farmi le seghe ogni volta che Balotelli prendeva la palla.....

    RispondiElimina