Elenco blog personale

domenica 27 gennaio 2013

Inter - Torino: 2-2. Stramaccioni esonerato?

Il Torino per lunghi tratti sembra il Brasile del '58 e non soltanto perché Ventura schiera i granata con il 4-2-4, non soltanto perché Meggiorini fa ballare una samba parecchio ritmata quelle belle statuine che sembrano Chivu, Juan Jesus e Ranocchia, ma, soprattutto perché l'Inter ha le sembianze di una squadretta oratoriale. Di cui è emblematico l'errore marchiano in cui incappa Guarin propiziando il gol di Meggiorini, che pareggia il vantaggio di Chivu, su bella punizione. Il rumeno poi esce per infortunio, ormai gioca dieci partite a stagione. Mudingayi ha una tecnica poverissima, possibile che giochi nell'Inter? Gargano non può fare il regista. Nagatomo ha il fisico di uno scappato dalla fame e sbaglia tutte le giocate. Cassano, sotto tono fisicamente, inventa le uniche giocate decenti. Nella ripresa, arriva il raddoppio di Meggiorini. Pareggia il subentrato Cambiasso servito da Zanetti. Nessuno si inganni, i due camminano per il campo a lungo, soprattutto il buon Saverio. L'Inter non ha gioco ed il suo tecnico, sopravvalutato quanto altri mai, non ha un'idea del gioco. Finisce 2-2, l'Inter è lontanissima dalla Champions. Stramaccioni va esonerato.

4 commenti:

  1. Ho paura che Stramaccioni non ci stia capendo più nulla. Cassano da fermo è meglio di Alvarez.....da fermo. Soprattutto hai una squadra che arriva al limite dell'area senza affondare perché manca una punta, e fai entrare un altro giocatore che giochicchia al limite dell'area: Alvarez?
    Dato che il nostro gioco era palla alta per Palacio, allora meglio inserire Livaya!!! Inoltre manca, oltre che di idee, di coraggio. Ma quanto sono forti i mudjungay o i cambiasso più di un Benassi?a mio parere stiamo perlomeno allo stesso livello....e allora viva Allegri che lascia fuori Robinho per Niang, fa giocare titolare De Sciglio e ora vuole Balotelli. Con coraggio si sta giocando la permanenza al Milan, dopo aver fatto pulizia dei senatori a inizio anno. Pronostico: arriva tra le prime tre.

    RispondiElimina
  2. In quasi 30 anni che seguo l'Inter non ricordo di aver mai visto un centrocampo più scarso di quello schierato stasera (Zanetti, Gargano, Mudingay, Pereira con Guarin confinato sulla fascia): un 40enne, uno scarto del Napoli, uno scarto del Bologna e il solito pacco proveniente dal Porto. Quel c... di Branca farebbe bene a fare uno stage di qualche anno proprio al Porto, magari potrebbe apprendere l'arte di fare il mercato. Vogliamo poi parlare di Chivu (detto cartavelina) a cui è stato rinnovato il contratto per 2 anni al costo di 10 milioni lordi??!!! In pratica ci costerà circa 1 milione di euro a partita giocata...Vogliamo parlare di Rocchi che non gioca neanche quando Milito è infortunato?! Vogliamo parlare di Ausilio che 7 giorni fa sbandierava ai 4 venti l'esistenza della clausola pro-Inter con il City per Balotelli?! E infatti Balotelli sta per finire al Milan...Siamo allo sfascio: la cosa peggiore non è la mancanza di soldi, ma la mancanza di un progetto e, soprattutto, di una dirigenza che sia in grado di pianificare un progetto. VIA BRANCA, VIA AUSILIO (di cui ancora non ho capito il ruolo), VIA MORATTI!

    RispondiElimina
  3. L'Inter è alla frutta, è evidente. Pochi soldi e nessuna programmazione, nessuna competenza. Se ci fosse competenza, si potrebbe ovviare alla carenza di risorse. Invece, si procede a vista. Tutti si rinforzati nel mercato di gennaio, ad eccezione dell'Inter. Ieri sera, lo stadio ha rumoreggiato. La pazienza dei tifosi è finita.

    RispondiElimina
  4. "Tutti si sono rinforzati", errata corrige.

    RispondiElimina