Elenco blog personale

giovedì 27 dicembre 2012

Pato al Corinthians, Rocchi all'Inter?

Sic transit gloria mundi. Pato, classe '89, finisce precocemente la sua carriera europea, lascia il Milan e torna in Brasile, dove, al Corinthians, cercherà di ricostruire una carriera che prometteva tantissimo e che ha mantenuto assai meno. Intendiamoci, Pato ha soltanto 23 anni e parecchio talento, una grande velocità di base, notevolissima rapidità di esecuzione, due piedi piuttosto educati, sicché avrebbe tutto per affermarsi come uno dei migliori centravanti della sua generazione. Eppure, si è smarrito. Stiamo a vedere se l'aria di casa l'aiuterà a ritrovarsi. Per passare di palo in frasca, l'Inter si appresta a rinforzare il reparto d'attacco con Rocchi, capitano da panchina della Lazio. Classe '77, 99 gol in A, oltre 100 con la Lazio, come Giordano, Piola, Signori e Chinaglia. Dovrebbe essere il vice Milito, che ha due anni meno di lui. Ha senso tutto ciò? Ho stima per Rocchi, ma, insomma, se non gioca più nella Lazio, perché dovrebbe farlo nell'Inter? La risposta la custodisce Branca.

12 commenti:

  1. Evito qualsiasi commento su Rocchi all'Inter.

    RispondiElimina
  2. L'acquisto ormai certo di Rocchi (discreto giocatore con appena 3 fugaci comparsate in nazionale,35 anni, da 3 anni panchinaro nella lazio, addirittura 4° punta quest'anno dietro klose, Kozak e Floccari!) è a mio parere uno dei colpi più assurdi della gestione Branca. Come se non bastasse Rocchi dovrebbe essere il vice Milito, cioè dovrebbe giostare da centravanti boa...ma non sono mai state queste le sue caratteristiche! Rocchi è sempre stato centravanti atipico, veloce, discreta tecnica, bravo ad attaccare gli spazi, non certo giocatore capace di tenere palla e far salire la squadra. A questo punto poteva essere molto più sensato l'acquisto di Floccari che, inotre, è bravo nel gioco aereo, fondamentale in cui sono carenti tutti gli attaccanti attualmente in rosa.

    RispondiElimina
  3. E come se non bastasse, dopo il trentacinquenne Rocchi, per ringiovanire la squadra, il trentacinquenne Lampard.
    Ciliegina sulla torta, Zanetti ha appena affermato che giocherà ancora un anno.
    Divento tifoso dell'Arsenal

    RispondiElimina
  4. Hai dimenticato il 33enne Campagnaro (che il Napoli non si è sognato di confermare) per il quale è pronto un triennale...

    RispondiElimina
  5. La notizia peggiore è che Zanetti giocherà ancora un anno: insomma, l'Inter parecchie partite le affronterà in dieci.

    RispondiElimina
  6. In pratica stiamo acquistando la munnezza di Napoli e Lazio

    RispondiElimina
  7. Dopo Alvarez (panchinaro nel Velez),Gargano (panchinaro nel Napoli), Rocchi (4° punta nella Lazio), adesso Campagnaro (33 anni) , Sorrentino (33 anni) e Schelotto (23 enne riserva di Bellini e Raimondi nell'Atalanta)...BASTA! Siamo l'Inter non il Chievo!E aggiungiamoci la gestione del caso Sneijder (con relativa svalutazione del giocatore), i rinnovi milionari assurdi a Chivu e Stankovic... Branca deve essere cacciato a calci nel sedere! Mi chiedo come sia possibile che stia ancora al suo posto e soprattutto come mai sulla stampa di settore non si leggano mai critiche al suo operato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stampa italiana vale poco, basti pensare, per uscire dallo sport, a come viene trattata la politica nazionale. Altrove, su questo governo di tecnici,, il peggiore della storia unitaria, ci sarebbero stati ben altri approfondimenti. Branca, comunque, è palesemente inadeguato al compito.

      Elimina
  8. Il narratore ha ragione. Non c'è da aggiungere altro.

    RispondiElimina
  9. La stampa italiana, sportiva e non, soffre di evidenti limiti culturali e, fatte le dovute eccezioni, fatica a reggere il confronto con i media internazionali. L'Equipè, quotidiano sportivo francese di caratura mondiale, ha pubblicato un interessante articolo sulla Lazio. il giornale parigino ha elogiato il modello di calcio "low cost" realizzato nella capitale, un modello in grado di conciliare il contenimento dei costi con il perseguimento di obiettivi sportivi di prestigio. I giornali italiani sono troppo impegnati a dare risalto ai pettegolezzi sulla storia infinita Balotelli-Fico per soffermarsi su determinate tematiche. Come meravigliarsi che nessuno osi censurare le nefandezze di Marco Branca?...

    RispondiElimina
  10. Concordo pienamente. Quanto alla Lazio, l'allenatore è bravo sul serio. Mi ha stupito.

    RispondiElimina
  11. La conoscenza di 5 lingue come Mourinho sta anche a significare un'apertura mentale elevata e di conseguenza una capacità di apprendere e migliorare.

    RispondiElimina