Elenco blog personale

mercoledì 2 gennaio 2013

Pallone d'oro sudamericano 2012: vince Neymar, Guerrero secondo,Lucas Moura terzo

Plebiscito per Neymar, che raccoglie 199 voti e stravince il Pallone d'oro sudamericano 2012. Secondo successo consecutivo per l'asso del San Paolo nel prestigioso premio assegnato dal quotidiano di Montevideo, El Pais. Secondo l'attaccante peruviano Guerrero, terzo il centrocampista brasiliano Lucas Moura. Conosco l'obiezione che molti, non senza ragione, muoveranno: Neymar, per saggiare la propria forza, deve cimentarsi con il calcio europeo, per adesso conosciuto soltanto nelle amichevoli con la nazionale brasiliana. Può darsi, ma per essere del '92, la sua carriera è già ricca di successi, individuali e di squadra. E ricchissima di prospettive. Il resto si vedrà.

4 commenti:

  1. lo scorso anno il 2° in classifica fu Edu Vargas che scalda tutte le domeniche la panchina a Napoli, quest'anno addirittura ha stravinto su Guerrero modesto attaccante con un passato da 50 gol in 200 partite in Germania (media gol alla Rocchi per intenderci)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Sudamerica non giocano più Zico e Maradona, ma, insomma, il podio, dopo Neymar, avrebbe potuto comunque essere migliore. A parte Recoba, protagonista di un grande 2012, avrebbe potuto esserci spazio per altri calciatori comunque più forti di Guerrero e Moura.

      Elimina
  2. Lucas Moura è fortissimo, probabilmente anche più adatto di Neymar al calcio europeo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucas è forte, ma, nel 2012 ha reso meno che nel 2011. Vedremo cosa farà al Psg.

      Elimina