Elenco blog personale

sabato 22 dicembre 2012

Inter - Genoa 1-1: Immobile e Cambiasso. Stramaccioni va esonerato

Basta con Stramaccioni, uno dei più sopravvalutati allenatori degli ultimi 30 anni. Non ha saputo insegnare alla squadra alcuno schema, con l'eccezione di quello da abecedario calcistico: palla a Cassano e vediamo cosa succede. Non per niente le azioni più pericolose dell'Inter nascono dalle invenzioni dell'asso barese, compreso il gol di testa con cui Cambiasso, pessimo sino ad allora, pareggia il gol di Immobile. Ranocchia va sempre per terra, lo salta chiunque ed Handanovic, non da Inter, non riesce a respingere una conclusione che tutto pare tranne che irresistibile. Discorso a parte merita Zanetti, che fallisce persino gli appoggi laterali: resta un mistero come abbia potuto avere la carriera che ha avuto un giocatore di tale povertà tecnica. Chivu non può più giocare in serie A, come mai avrebbe dovuto fare Pereira, Palacio ha patito l'emozione di giocare contro gli ex compagni. Livaja ha fallito un gol, che misura le sue possibilità future: via dall'Inter assieme a Stramaccioni!

3 commenti:

  1. Non voglio sparare sulla croce rossa, ma nel goal del Genoa, se rivedete l'azione, quando Immobile parte il capitano non recupera ma corricchia verso la difesa, lasciando Ranocchia nell'1 contro 1 davanti la porta. Solo quando Immobile si avvicina troppo alla porta se ne accorge e prova a recuperare. Ovviamente non è colpa sua ma da quell'azione si capisce quanto può dare davvero Zanetti: poco.
    Per quanto riguarda Ranocchia, non mi è dispiaciuto salvo nell'occasione del goal, ieri il problema era l'inconsistenza di una squadra che tuttavia, anche con le seconde linee, dovrebbe vincere col Genoa a occhi chiusi.
    Ultimo appunto su Lyvaia. Non ho mai capito, e lo ripeto dall'inizio del campionato, perchè tra lui e Longo si sia scelto il primo per fare il vice Milito. Livaja è scarso, sbagliare un goal del genere è impensabile e lui c'era già riuscito in coppa, a porta sempre vuota. Va aldilà della pura immaginazione, neanche John Fashanu sarebbe stato capace di tanto. Di tanti giovani, Stramaccioni ha deciso di puntare su uno dei più scarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La politica societaria è, in effetti, incomprensibile e Stramaccioni è troppo aziendalista.

      Elimina
  2. L'Inter dovrebbe solo vergognarsi.Stramaccioni è un mediocre.Se volevamo vincere qualcosa ci voleva l'ingaggio di Guardiola.

    RispondiElimina