Elenco blog personale

venerdì 1 giugno 2012

Italia sconfitta 3-0 dalla Russia: cocente umiliazione. Allarme per gli Europei

A nove giorni dall'esordio agli Europei, l'Italia subisce una disastrosa sconfitta dalla Russia per 3-0, ma, il passivo avrebbe potuto essere doppio. Azzurri impresentabili, incapaci di difendere in modo ordinato, sorpresi spesso a passeggiare per il campo. Brutta prova di tutti gli juventini, ma anche De Rossi è apparso spaesato, mentre Maggio, Balzaretti ed i subentrati Di Natale e Giovinco non sono e non possono essere da nazionale. Un conto è il campionato italiano di questi tempi un altro la platea internazionale. Si è salvato solo Balotelli, con  Cassano l'unico fuoriclasse del gruppo. Destro sarebbe servito. Come Santon. Prandelli sembra spaventato dall'impegno, forse dovrebbe dimettersi. Ma, non lo farà. Questa squadra rischia di uscire al primo turno.

2 commenti:

  1. Effettivamente a parte Pirlo il blocco Juve ha deluso moltissimo: Incerto Barzagli,improponibile Bonucci, male Marchisio. Aggiungiamo poi il solito insulso Montolivo (a 27 anni non ha ancora una chiara collocazione: trequartista senza spunto o mediano senza "palle" poco cambia)e soprattutto un Cassano lontanissimo da una condizione fisica accettabile. Alla fine il tanto vituperato Balotelli mi sembra l'unico per fisico, tecnica e personalità in grado di giocare a certi livelli.Il problema sarà trovargli un compagno di attacco. Vista la situazione attuale,Destro non solo andava portato, ma addirittura lanciato titolare, anche perchè Balotelli secondo me rende di più quando può partire da lontano. In conclusione spero in un recupero di Chiellini (al posto di Bonucci), in Motta (x Montolivo), e in Di Natale centravanti. Non è molto, ma oggi la nazionale non offre altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, la qualità media è scarsa. Soprattutto, non mi convince la difesa. Darei un'opportunità ad Ogbonna, che ha forza e personalità. In avanti, dipenderà molto se non tutto dall'estro di Balotelli. Cassano spero che possa migliorare. Quanto a Di Natale, a certi livelli si smarrisce. E questo si sapeva da tempo.

      Elimina