Un rigore per l'Inter, tre per il Genoa, due espulsioni per parte, nove gol complessivi. Una partita rocambolesca e divertente, due difese tra le più scarse del campionato. La mano di Stramaccioni si è notata nella maggiore reattività dell'Inter: gli esercizi sulla rapidità qualche frutto l'hanno dato. Però, Zanetti è in disarmo: perché schierarlo? Ha fatto appena meglio Cambiasso, scortato dal possente Guarin, non sempre preciso, ma, per dirla con il linguaggio del basket, fisicamente dominante. Milito, in forma come ai tempi belli, ha segnato una tripletta decisiva, cui si sono aggiunti i gol di Samuel e Zarate, autore di una prova opaca, riabilitata da un grandissimo gol a giro. Pessima, invece, come al solito la prestazione di Forlan. Mi aspetto più coraggio da Stramaccioni, più giovani in campo e maggior cura della fase difensiva. Troppe volte i giocatori di Marino si sono ritrovati a tu per tu con Julio Cesar, costretto all'intervento da rosso su Palacio. Una cosa, però, la possiamo dire, Stramaccioni è fortunato. Comincia con una vittoria. Che non era scontata.
Diciamo che ultimamente Lucio va a farfalle,dato che almeno due rigori e l'espulsione di Cesar sono colpa sua. Zanetti non è andato male,ma deve giocare lì terzino e non a centrocampo. Le alternative si chiamavano Faraoni e Nagatomo..meglio Zanetti quindi!
RispondiEliminaForlan?!?! La buona notizia è che lo cerca il Malaga, che ha soldi!
Per il resto, soprattutto in avanti, ho visto ottimi movimenti e tagli senza palla....ricordiamoci che era alla sua prima in assoluto il nostro allenatore,quindi esame passato.
Anche per me, esame superato. Poi, ripeto, ha anche fortuna. E quella conta parecchio, nel calcio come nella vita.
EliminaHo l'impressione che il prossimo anno la coppia d'attacco dell'Inter sarà Balotelli-Destro...
RispondiEliminaMagari! Cresciuti assieme, assieme farebbero faville, perché assolutamente complementari. Voglio vedere come si muoverà Branca.
Elimina