Elenco blog personale

sabato 10 febbraio 2024

Roma-Inter 2-4. Clamorosa rimonta nerazzurra

L'Inter passa in vantaggio con Acerbi, di testa. Pareggia poco dopo, sempre di testa, Mancini, sfuggito alla marcatura di Pavard. Raramente ho visto l'Inter così in difficoltà. Calhanoglu davvero sotto tono. El Shaarawi s'infila nel vuoto della destra nerazzurra e segna in contropiede il gol del vantaggio giallorosso. Entra un'Inter diversa nella ripresa. Più decisa, più ordinata. Darmian serve a Thuram la palla che vale il pareggio. Poco dopo, l'Inter sfonda a sinistra, cross e Angelino, nel tentativo di anticipare Thuram, fa autogol. Inter 3, Roma 2. Acerbi, infortunato  lascia il posto a De Vrij. È Bastoni, ispirato da Arnautovic, nel finale, a fissare il punteggio sul 4-2 per l'Inter, che prima aveva sciupato altre tre o quattro occasioni per segnare, perdendosi in qualche giocata troppo leziosa. Grande rimonta. Grande vittoria,  soprattutto perché ottenuta dopo un primo tempo tra i meno brillanti della stagione. L'Inter di Simone Inzaghi ha carattere. 

4 commenti:

  1. L'Inter sta uscendo indenne da un tour de force notevole. La juve, a sua volta, in un mese che le sarebbe dovuto essere favorevole, potrà ambire solo a mantenere invariato il distacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. Grande prova di maturità dell'Inter e di Inzaghi, per quanto la stagione resti ancora lunga.

      Elimina
  2. La buona sorte sta rendendo il conto alla juve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può sempre vincere, in effetti, di misura, dopo aver giocato alla parti con gli avversari. E la Juve aveva portato a casa tante vittorie così, con una certa fortuna, che ora sta mancando.

      Elimina