Lecce-Inter 0-4: Lautaro (2), Frattesi, De Vrij
Inzaghi dà spazio a Bisseck, Carlos Augusto, Asllani, Frattesi e Sanchez. Dopo un quarto d'ora, arriva il vantaggio nerazzurro con gol di Lautaro servito da Asslani. Per Lautaro è il gol n. 100 in Serie A. Poco dopo Mkhitaryan spreca l'occasione del raddoppio. Dopo pochi minuti della ripresa, Frattesi e ancora Lautaro segnano il secondo e il terzo gol dell'Inter, che chiude sul 4-0 finale con De Vrij. Successo rotondo e meritato, tante rotazioni e tante conferme per l'Inter di Simone Inzaghi.
Un successo meno banale di quanto si possa immaginare. Il Lecce, in casa, non è cosi facile da superare e, ciò malgrado, l'inter ha chiuso la partita senza patemi. l'assenza di alcune pedine fondamentali, come Barella e Chalanoglu, è passata quasi inosservata. Mi sembra chiaro che l'intenzione di Inzaghi sia di chiudere il discorso il prima possibile, senza mollare di un centimetro.
RispondiEliminaE fa bene Inzaghi. Giusto chiudere il discorso campionato il prima possibile, per concentrarsi sul sogno della Champions League. Serviranno freschezza ed energie.
Elimina