Elenco blog personale

sabato 1 aprile 2023

Inter-Fiorentina 0-1. Decima sconfitta per Inzaghi

Inter con Lukaku e Correa davanti. Gara aperta, con pochi tatticismi e molte occasioni da entrambe le parti. L'Inter tiene di più il pallone, colleziona contropiede, calci d'angolo e cross. Ma l'ultimo passaggio è sempre sbagliato e Lukaku si dimostra spesso impreciso. Ad inizio ripresa, Lukaku cicca da un metro dalla porta avversaria un passaggio smarcare di Bastoni. Che, pochi minuti dopo, non riesce as opporsi al colpo di testa di Bonaventura, che raccoglie una respinta di Onana dopo zuccata di Cabral. Fiorentina in vantaggio. L'Inter sfiora subito il pareggio: palo colto da Barella. Esce un frastornato Bastoni per De Vrij  mentre Bellanova rileva Gosens. Lautaro per Correa. Bellanova sfiora il gol. Poi fuori Brozovic, ammonito, e Mkhitaryan per Asllani e Dzeko. Il risultato, però, non cambia. Con la regia bassa affidata al mancino di Acerbi! Dzeko che passeggia e Barella che boccheggia. Terza sconfitta consecutiva in campionato. Decima in questa serie A. 

2 commenti:

  1. Io resto dell'idea che finché non si ritrovano quinti non si danno una svegliata perché tanto a loro secondi o quarti cambia zero e fin'ora hanno visto le altre perdere punti allegramente come loro o pure peggio. Magari qualche campanello d'allarme gli può suonare se a 'sto giro vincono tutte ma conoscendo Inzaghi li farà giocare alla morte martedì per la sua amata coppa Italia, vince a Torino e poi magari prende un'altra imbarcata sabato...

    RispondiElimina
  2. Possibile. Ma pericoloso. Anche perché le sconfitte danno assuefazione. E in campionato la tendenza è davvero negativa.

    RispondiElimina