Elenco blog personale

martedì 14 marzo 2023

Porto-Inter: 0-0. Inter ai quarti di Champions!

Dopo l'1-0 dell'andata, un risultato che lascia ancora possibile ogni esito, l'Inter gioca contro il Porto la partita più importante di una stagione, travagliata e contraddittoria, nella quale a successi prestigiosi sono seguite imbarazzanti sconfitte, soprattutto in campionato. Mai come ora Inzaghi è in discussione. L'Inter può accedere ai quarti di Champions dopo undici anni. Per riuscirci, avrà bisogno di una grande partita. 

La cronaca. 

Sofferenza pura. Sofferenza purissima. L'Inter tiene il risultato fino al recupero, quando i lusitani prendono palo e traversa. E solo un grandissimo Onana evita lo spettro dei supplementari. Espulso Pepè. L'Inter pareggia e vola ai quarti di finale di Champions League. Sugli scudi il professor Mkhitaryan, Acerbi e Darmian, simboli di una partita difensiva intensissima, di puro stampo trapattoniano. Bravo Inzaghi ad abbassare il baricentro di un'Inter che non è brillante nelle ultime settimane. Ma che questa sera ha rinfrescato la memoria di notti europee che appartengono alla sua grande storia. E non finisce qui.

4 commenti:

  1. Marotta prima della partita ha subito blindato Inzaghi dicendo che una sconfitta non conta e sta facendo un ottimo lavoro, dopo il passaggio del turno è capace di rinnovargli il contratto come lo scorso anno dopo la Coppa Italia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per giudicare il lavoro di Inzaghi bisogna aspettare la fine della stagione e vedere cosa avrà raccolto. Deve ancora succedere molto.

      Elimina
    2. Ma ci vuole pure visione sul futuro, lo scorso anno ha perso uno scudetto già vinto, quest'anno finirà nelle prime 4 solo perché la concorrenza è pietosa, con la squadra potenzialmente ancor più indebolita che fa il prossimo anno? Finisce settimo e tutto ok perché magari rivince la Supercoppa? Il campionato, cioè finire almeno quarti per non perdere decine di milioni, dovrebbe essere l'unico vero obiettivo.

      Elimina
    3. Finire bene la stagione in corso può aiutare a programmare almeno la prossima. Certo è che la squadra andrà ringiovanita e rinforzata. Ma, serviranno anche le risorse finanziarie per farlo. Andare ancora avanti in Champions, per esempio, potrebbe fornire una parte di quelle risorse.

      Elimina