Elenco blog personale

venerdì 10 marzo 2023

Spezia-Inter: 2-1. Un disastro

Un rigore calciato malissimo da Lautaro è il prologo di una partita stregata, che l'Inter controlla in modo sterile, collezionando occasioni che non sfrutta. Subisce nella ripresa un assurdo gol in contropiede di Daniel Maldini. Pareggia con Lukaku, su rigore procurato da Dumfries, che poi ne regala uno allo Spezia. Nzola calcia maluccio, ma Handanovic non fa una parata decisiva da anni. L'Inter perde 2-1. Ottava sconfitta in 26 partite di campionato. Un disastro firmato Inzaghi, Marotta e Ausilio nell'ordine di vostra preferenza. O passa il turno con il Porto oppure Inzaghi sarà subito esonerato. Non ha tutte le colpe, ma molte sì. Il rendimento nerazzurro in trasferta è imbarazzante. E i cambi finali sono il segno di una confusione di idee che la squadra avverte, somatizza e moltiplica.

10 commenti:

  1. Perché Lautaro ha calciato il rigore togliendolo a Lukaku? Il belga è impresentabile ma almeno dal dischetto è praticamente infallibile. Poi non ho capito questa nuova moda dell’alternanza dei portieri. Handanovic non ha colpe specifiche ma ogni tiro che subisce è gol. Lo Spezia attaccava con un solo giocatore, perché tenere 3 difensori bloccati dietro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta alle tue domande, tutte corrette, è sempre Inzaghi. Deve scegliere lui il rigorista. Deve lasciare lui Handanovic in panchina. Deve, sempre lui, adattare il modulo, almeno in parte, agli avversari. Passa più tempo ad accarezzarsi i capelli, che ad operare correttivi in gara. Ripeto, solo la Champions può salvare la sua panchina.

      Elimina
    2. Detto questo, non vanno trascurate le scelte di mercato di Marotta, da Bellanova, alla conferma di Correa, al mancato arrivo di Dybala svincolato.

      Elimina
  2. Per il 352 è fondamentale avere 2 esterni che fanno la differenza come erano Perisic e Hakimi altrimenti si gioca con 5 difensori e viene meno la qualità

    RispondiElimina
  3. Vogliamo parlare di quella pippa di Aslani pagato quanto Kvara?

    RispondiElimina
  4. Asslani mi pare che Inzaghi non lo veda. Ha anche delle qualità, ma nel suo ruolo è chiuso da Calhanoglu e Brozovic.

    RispondiElimina
  5. Gli altri sono peggio di lui e non lo sorpasseranno mai quindi si può permettere di svaccare quanto vuole e pure i giocatori lo sanno e si adeguano. Gli capitasse di trovarsi quinti o sesti si darebbero tutti una svegliata invece sanno che sono confortevolmente secondi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il livello delle avversarie è quel che è. Però, ribadisco, o batte il Porto e poi va ancora avanti in Champions oppure a fine stagione Inzaghi dovrà salutare.

      Elimina
  6. Temo solamente che qualcuno possa riportare a Milano Conte reduce da 2 anni disastrosi al Tottenham e un’eliminazione in Champions contro il Milan più scarso degli ultimi 30 anni. Avete letto le sue dichiarazioni post eliminazione? Deliranti. Basta con la difesa a 5!

    RispondiElimina