Elenco blog personale

mercoledì 25 maggio 2022

Roma-Feyenoord 1-0. Mourinho conquista la Conference League

Un gol di Zaniolo, gran tocco d'esterno sinistro a metà primo tempo, regala alla Roma la Conference League. Mourinho vince il suo quinto trofeo continentale in cinque finali, dopo la Coppa Uefa con il Porto, l'Europa League con il Manchester United e le due Champions League con Porto e Inter. Un maestro. Che si esalta nelle occasioni solenni. Resta il miglior allenatore del mondo, per quanto mi riguarda. 

6 commenti:

  1. In effetti, solo con una guida tecnica così sagace, la Roma avrebbe potuto avere la meglio dei semidilettanti scandinavi e della decima forza della premier. Per quanto riguarda la finale, se il Milan avesse vinto una partita come la Roma stasera, con due pali a portiere battuto, quante ne avremmo lette su sto blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito niente del campionato appena finito, mi pare. Capisco possa darti fastidio la vittoria della Roma. Ma, capito questo, ogni riferimento al Milan, che ha giocato le ultime cinque partite contro nessuno, perché stavano tutti in vacanza, è improprio. I tre gol che ha preso il Sassuolo sono stati più che imbarazzanti. Lascia perdere il Milan. È un argomento irricevibile. Quanto al post, debbo spiegarlo?, le finali c'è che li vince e chi le perde. E Mourinho le ha vinte tutte. Anche da "underdog". Questa è la storia.

      Elimina
    2. Se poi c'è un nuovo gemellaggio tra Milan e Lazio, fammi sapere.

      Elimina
    3. Io, intanto, ancora debbo capire cosa avesse da ridere Acerbi. E cosa avesse da ridere Consigli: 40 anni che seguo il calcio e, scene del genere, non le ricordo. Puoi anche rispondermi in privato. Aspetto.

      Elimina
    4. Non credo che la Lazio abbia deciso di regalare punti al milan. E lo posso escludere per una serie di ragioni. In primis, perchè quei punti ci servivano eccome, in secondo luogo perchè il Milan è una società con cui non v'è il benchè minimo rapporto (l'ultimo affare di mercato è stata la cessione di Biglia nel lontanto 2016), et, last but not least, non credo siano condotte che ci appartengano.

      Elimina
    5. Nessuno ha regalato alcunché. Il problema, semmai, è stato l'impegno. Quello del Sassuolo proprio non l'ho visto. Lazio e Fiorentina avrebbero potuto fare di più.

      Elimina