Il punto dopo la 35^ di Serie A: vincono Inter e Milan
Il Milan resta in testa alla classifica, sebbene sia l'Inter ad avere il miglior attacco e la miglior difesa. Tanto hanno contato le due vittorie colte in extremis dai rossoneri, contro la Lazio, errore di Acerbi, ieri contro la Fiorentina, errore di Terracciano. L'Inter, che dal canto suo paga la disfatta di Bologna, espugna il campo dell'Udinese, con la solita sofferenza finale, figlia di una cattiva gestione del doppio vantaggio. Tutto può ancora succedere, ma la strada del Milan sembra più facile. Se la fortuna durerà.
La Juve, doppietta di Bonucci, supera il Venezia e si assicura la qualificazione alla Champions, come il Napoli che travolge il Sassuolo: la squadra di Spalletti è quella che deve avere i maggiori rimpianti.
La Lazio batte lo Spezia dopo una partita rocambolesca, con un gol Acerbi in fuorigioco, la Roma pareggia con il Bologna. Il Torino, tripletta di Belotti, espugna il campo dell'Empoli, il Verona quello del pericolante Cagliari. Questa sera, l'Atalanta ospita la Salernitana che crede ancora nella salvezza.
Solo Lotito poteva farsi dare un gol in palese fuorigioco in epoca VAR dove annullano gol per millimetri con le linee tracciate al microscopio, purtroppo la denuncia del fatto è passata un po' sotto traccia perché l'ha fatta Mourinho che fa un pianto greco sugli arbitraggi dopo ogni partita perché si è reso conto che a Roma attecchisce ma fuori dopo un po' iniziano a sorvolare. Però è una roba assurda, immaginatevi cosa sarebbe successo fosse capitato all'Inter o al Milan in lotta per lo scudetto, magari decidendolo, o alla Juve...
RispondiEliminaErrore grave. Più del Var che dell'arbitro. Difficile da spiegare.
Elimina