Elenco blog personale

mercoledì 13 aprile 2022

Passano Man City e Liverpool

Ultima giornata del ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il Liverpool, forte del 3-1 esterno dell'andata, ospita il Benfica, l'Atletico Madrid, sconfitto 1-0 a Manchester, riceve invece il City di Guardiola. 

Passa il Manchester City dopo una partita combattuta e lunghissimo recupero seguito all'espulsione di Felipe, con Atletico Madrid autore di un secondo tempo più coraggioso del solito, fallendo almeno quattro gol e costringendo gli inglesi in difesa. Avanza anche il Liverpool, che si concede un rocambolesco quanto innocuo 3-3 casalingo con il Benfica. In semifinale, Real Madrid contro City e Liverpool contro Villareal. 

2 commenti:

  1. Malgrado la stampa italina abbia grossolanamente disquisito circa un asserito abisso tecnico-tattico tra le due compagini,l' Atletico esce all'esito di un doppio confronto equilibrato. Passa con merito il liverpool contro un Benfica che tira fuori l'orgoglio ed evita la doppia sconfitta. Credo che meriti un encomio il movimento calcistico portoghese, povero ma bello. Le squadre lusitane da anni escono ai quarti di champions e, malgrado una minore disponibilità economica, fanno meglio di quelle italiane. Chapeau.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, perché le squadre portoghesi giocano il loro calcio, mentre quelle italiane una propria identità non l'hanno più.

      Elimina