Atalanta eliminata, Roma in semifinale
Dopo il pareggio dell'andata, l'Atalanta perde 2-0 contro il Lipsia ed esce dall'Europa League. Ora la squadra di Gasperini dovrà indirizzare al campionato le energie rimaste. La Roma travolge i norvegesi del Bodo Glimt: al gol di Abraham, segue la tripletta di Zaniolo. I giallorossi volasemifinale in semifinale di Conference League. Si tratta dell'undicesima semifinale europea (otto in Champions) per Mourinho. Sì, la storia conta.
in un trofeo dove accedono le settime classificate dei tornei importanti d'europa, nonchè le terze o quarte di quelli di seconda fascia, la semifinale è il minimo sindacale.
RispondiEliminaSì, ma vincere mai è scontato. Nella Conference League, squadre con blasone comunque ce ne sono. Feyenoord e Marsiglia hanno in bacheca una Coppa dei Campioni. E, quanto al settimo posto, non sempre è significativo. Attualmente, il Villareal, semifinalista in Champions, è settimo nella Liga. Insomma, la Conference League è sì una competizione europea "minore", che accoglie formazioni reduci da campionati nazionali non brillanti, ma arrivare in fondo non è detto. Senza Mourinho, questo era il sottotesto del post, la Roma sarebbe stata eliminata prima.
Elimina