Elenco blog personale

giovedì 14 aprile 2022

Atalanta eliminata, Roma in semifinale

Dopo il pareggio dell'andata, l'Atalanta perde 2-0 contro il Lipsia ed esce dall'Europa League. Ora la squadra di Gasperini dovrà indirizzare al campionato le energie rimaste. La Roma travolge i norvegesi del Bodo Glimt: al gol di Abraham, segue la tripletta di Zaniolo. I giallorossi volasemifinale in semifinale di Conference League. Si tratta dell'undicesima semifinale europea (otto in Champions) per Mourinho. Sì, la storia conta.

2 commenti:

  1. in un trofeo dove accedono le settime classificate dei tornei importanti d'europa, nonchè le terze o quarte di quelli di seconda fascia, la semifinale è il minimo sindacale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma vincere mai è scontato. Nella Conference League, squadre con blasone comunque ce ne sono. Feyenoord e Marsiglia hanno in bacheca una Coppa dei Campioni. E, quanto al settimo posto, non sempre è significativo. Attualmente, il Villareal, semifinalista in Champions, è settimo nella Liga. Insomma, la Conference League è sì una competizione europea "minore", che accoglie formazioni reduci da campionati nazionali non brillanti, ma arrivare in fondo non è detto. Senza Mourinho, questo era il sottotesto del post, la Roma sarebbe stata eliminata prima.

      Elimina