Elenco blog personale

martedì 7 dicembre 2021

Real Madrid - Inter: 2-0. Barella espulso sbaglia tutto

Ultima partita del girone eliminatorio. Stadio Santiago Bernabeu, il Real Madrid di Ancelotti riceve l'Inter di Simone Inzaghi. In palio, il primo posto e la prospettiva di un sorteggio più benevolo agli ottavi di finale. Squadre in salute, partita aperta ad ogni pronostico.

La cronaca.

Inizio tambureggiante dell'Inter, che schiaccia il Real nella propria metà campo per una buona mezz'ora. Ai nerazzurri manca precisione e qualità nell'ultimo passaggio e al tiro. Quello che esegue magnificamente Kroos, di sinistro, per il vantaggio madrileno. Barella non lo marca, però. Nella ripresa, Inzaghi cambia tanto, facendo entrare Dimarco  per Dumfries e poi Vecino e Vidal per Brozovic, che avrei tenuto in campo, e Calhanoglu. Barella ha l'occasione del pareggio, ma sbaglia tirando alto davanti a Courtois. Poi di fa espellere per una mezza reazione. Cartellino rosso esagerato ma pessima la prova di Barella. Non è più lui da quasi due mesi. A quel punto, dopo Dzeko, rilevato da Sanchez, esce anche Lautaro, comunque sotto tono, per Gagliardini. In dieci l'Inter subisce il 2-0 di Asensio. Sconfitta che brucia. L'Inter andrà comunque agli ottavi, sperando in un sorteggio benevolo.

5 commenti:

  1. Quando l'Inter comprò Barella mi ricordo in un forum c'era un utente (di fede nerazzurra) che non lo voleva perché diceva che ha piedi da campione ma cervello da gallina ed è fortunato che in Italia gli arbitri spesso evitano di tirar fuori il cartellino per tutti gli stupidi falli che fa.

    Secondo me comunque c'è di peggio, l'altro giorno guardavo Lens-PSG e Verratti ha randellato chiunque per tutta la partita, ad un certo punto in scivolata ha falciato uno prendendolo su un piede dopo aver lisciato la palla e non contento ha allungato l'altra gamba per prendergli pure l'altro piede, manco un giallo s'è preso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse tutti e due, Barella e Verratti, cercano di supplire con la grinta, troppa grinta, a mezzi fisici non dominanti. Ora, poi, Barella è proprio stanco e la stanchezza gli toglie lucidità. E lui ne ha bisogno giocando sempre al limite.

      Elimina
  2. Due parole su Lautaro, non solo per questa partita.
    Spesso impreciso sottoporta, nei grandi appuntamenti evanescente.
    Ieri non si è visto, quando prende palla in zona area di rigore eccede in personalismi anche con compagni smarcati.
    Ha buone qualità, onestamente non vedo in lui il campione che ti potrà consentire il salto di qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ha giocato male, Lautaro. Ma lui è uno che segna anche nelle gare importanti (semifinali di Coppa America o derby della scorsa stagione). Dzeko non è il suo ideale compagno di reparto, secondome. Arretra troppo e non libera spazio per lui. Poi, sì, Lautaro può e deve migliorare ancora tanto.

      Elimina