Elenco blog personale

domenica 7 novembre 2021

Milan-Inter: 1-1

L'Inter ha bisogno di vincere per fermare la fortunosa fuga rossonera. 

L'Inter passa in vantaggio con un rigore che Calhanoglu, motivatissimo, si procura e trasforma. Da una punizione regalata da Barella e calciata da Tonali, autogol goffo di De Vrij. Poi lancio di Lautaro per Darmian, che entra in area e viene atterrato da Ballo-Tourè. Secondo rigore per l'Inter, che Lautaro però sbaglia. Barella sbaglia un gol clamoroso, con mezza porta vuota, dopo grande assalto a sinistra di Bastoni. Poco dopo Lautaro commette un altro grave errore, calciando a lato da dentro l'area. Appena è calata la pressione del Milan, l'Inter è venuta fuori. Intervallo. Nella ripresa, predominio nerazzurro. Tanti calci d'angolo non sfruttati. Esce Barella, infortunato e dopo una brutta partita, per Vidal. Che sbaglia due conclusioni dentro l'area poco dopo. Esce Dzeko, stremato, sostituito da Correa. Dumfries rileva Darmian. Poi Dimarco e Sanchez subentrano a Bastoni e Lautaro. Ritorno di fiamma del Milan negli ultimi minuti di gara. Palo di Saelemaekers, con Kessie che sulla respinta manda fuori. Finisce 1-1. Simone Inzaghi continua a non vincere gli scontri diretti. 

4 commenti:

  1. Lautaro non deve più calciare rigori. Abbassa la testa e tira sempre a incrociare, appena è andato sul dischetto ho capito che avrebbe sbagliato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ha dovuto rettificare la posizione del pallone che non era inizialmente sul dischetto. Poi ha tirato senza la giusta forza. È un poco giù fisicamente.

      Elimina
  2. il rigorista deve essere sempre lo stesso. chalanoglu ha segnato il primo e doveva battere il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. A gara in corso, sì, sarebbe stato meglio non cambiare.

      Elimina