Elenco blog personale

lunedì 27 settembre 2021

Serie A 21/22: il punto dopo la 6^ giornata. Napoli a punteggio pieno

Napoli ancora a punteggio pieno, dopo la facile vittoria per 2-0 contro il Cagliari di Mazzarri. Sono curioso di vedere gli azzurri contro squadre più quotate. Per ora, l'impressione è notevole. Con Osimhen sempre più decisivo. Lo scorso anno mancò tanto a Gattuso.

La Juve batte una Samp modestissima, ma subisce di nuovo due gol. Sempre più difficile il lavoro di Allegri, che perde per infortunio Dybala e Morata.

Tanto spettacolo nel pareggio tra Inter e Atalanta, ma anche tanti errori. Inter sbilanciata: lasciati 21 tiri ai bergamaschi. Troppi. 

Il derby capitolino va alla Lazio di Sarri, che travolge la Roma in contropiede. Troppo sbilanciati i giallorossi. La mano di Mourinho si vede solo sui calci piazzati.

Nella vittoria del Milan, gol di Daniel Maldini, nipote di Cesare e figlio di Paolo: una storia cui anche i tifosi di altre squadre non possono rimanere insensibili.

Vince il Sassuolo contro la Salernitana: segna Berardi. Da segnalare la doppietta di Destro, sempre molto stimato da chi scrive, salito a 85 gol in Serie A. Il suo Genoa pareggia 3-3 in casa con il Bologna. Vince l'Empoli 4-2 contro il Bologna e primo gol di Pinamonti con i toscani: nessuno mi convincerà che sia meno forte di Satriano. Si conferma buona squadra la Fiorentina, che espugna Udine con un rigore di Vlahovic.

2 commenti:

  1. Il napoli ha avuto un calendario non particolarmente impegnativo. Va tuttavia rimarcato come squadre contro di cui i partenopei hanno "scherzato" si sono rivelate osso duro per altre big. La Samp che ha bloccato sul pari l'inter e, per poco, non lo faceva contro la Juventus, l'Udinese che ha pareggiato contro la Juve ed è uscita sconfitta a Roma solo grazie ad un ottimo Rui Patricio. Del Napoli mi sta impressionando la "facilità" di alcune vittorie. Vero che valgono sempre tre punti ma sono comunque un indice di forza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sei partite sono ancora poche. Dico pure che Osimhen, veloce e resistente nella velocità, davvero bravo, si potrebbe marcare meglio. Mi pare che le squadre avversarie ancora non abbiano capito come limitarlo. Prima o poi succederà, però.

      Elimina