Elenco blog personale

martedì 4 maggio 2021

Manchester City - PSG: 2-0. Mahrez (2)

Stasera, Manchester, ore 21:00 in Italia, andrà in scena la semifinale di ritorno tra Manchester City e PSG. Inglesi favoriti dal 2-1 esterno dell'andata. Guardiola non ha più giocato una finale di Champions League, da quando ha lasciato il Barcellona. Sebbene abbia allenato, poi, Bayern Monaco e, appunto, Manchester City. Sebbene gli siano state permesse campagne acquisti multimilionarie. Sebbene seguiti ad essere considerato il miglior allenatore del mondo. Nella gara d'andata, i due gol inglesi furono il frutto di due errori individuali del PSG. Mbappé non è detto che giochi. 

La cronaca. 

Mbappé non ce la fa, gioca Icardi, costantemente ignorato da Neymar e Di Maria, che si ostinano a tirare addosso agli avversari. Passa il City in contropiede: segna Mahrez. Che raddoppia nella ripresa subito dopo l'uscita di Icardi. City in finale. Pochettino, Neymar e Di Maria, anche espulso, sono i responsabili dell'eliminazione del PSG. Non si è visto il gran gioco di Guardiola che i suoi pretoriani gli attribuiscono. Anzi: difesa e contropiede, con Fernandinho novello Furino. Ma, tanto è bastato. Mi ha deluso moltissimo Neymar, di cui pure ho sempre apprezzato il talento. Ha giocato in modo egoista e immaturo. Da perdente. Ha perso.



2 commenti:

  1. "Che raddoppia nella ripresa subito dopo l'uscita di Icardi"...spero che non sia a tuo avviso una conseguenza logica il raddoppio dopo l'uscita del fantasma argentino.
    Ho visto Neymar, che io non stimo assolutamente perchè a mio avviso è un giocatore circense e poco concreto, tornare in difesa e comportarsi da leader spronando i compagni.
    Ho visto Icardi, il solito Icardi, stazionare al centro dell'attacco senza mai aprire spazi ma anzi intasandoli...insomma il solito giocatore che ha per anni creato all'inter campione d'italia soprattutto problemi.
    Ribalto il tuo discorso affermando che qualora ci fosse stato Kean dall'inizio, non dico neanche Mbappè, il PSG se la sarebbe giocata eccome e sia Neymar che Di Maria avrebbero trovato maggiormente la porta.

    RispondiElimina
  2. Conseguenza diretta no, nemesi sì. Un centravanti come Icardi o si serve a dovere o è meglio non schierarlo. E poi, dovevano segnare due gol, su. Cambio illogico. Neymar ha giocato da 4. Certi palloni si passano. ABC del calcio. Si passano. Kean è un giocatore normale. E comunque non l'avrebbero passata nemmeno a lui.

    RispondiElimina