Elenco blog personale

domenica 13 dicembre 2020

Cagliari-Inter: 1-3

Conte si costringe a schierare Eriksen.  L'Inter ha un mucchio di occasioni che fallisce sia per imprecisione sia per lo stato di  grazia del portiere del Cagliari, Cragno. Comunque, tre volte più forte di Handanovic, che puntualmente prende gol scadere. Nella ripresa  stesso copione, con qualche interprete diverso. Pareggia Barella ad una decina di minuti dal termine. Pochi minuti dopo, l'Inter passa in vantaggio con D'Ambrosio servito da un combattivo Barella. Nel recupero, molta sofferenza ma anche il terzo gol, segnato da Lukaku. La svolta della partita ha coinciso con il passaggio alla difesa a quattro. Speriamo che Conte, che esonererei comunque, abbia capito. 

5 commenti:

  1. Di Francesco non ama giocare asseragliato dietro. Si è trattato di un avversario ottimale per l'Inter. Vedremo contro il Napoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gattuso, in Coppa Italia, imbrigliò l'Inter. Avversario scomodissimo.

      Elimina
  2. È in partite come questa che l'Inter è chiamata al salto di qualità e che Conte deve dimostrare flessibilità, lungimaranza e colpo d'occhio a gara in corso. Che gli hanno spesso fatto difetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conte non può pretendere che gli altri adottino l'assetto tattico che gli viene più comodo.

      Elimina